Migliori Film Sulla Marijuana Di Tutti I Tempi

Ho navigato per anni in siti web, di qualsiasi lingua e genere, alla ricerca di film sulla marijuana e liste varie. Ho incontrato varie poche volte vere e proprie spiegazioni o recensioni e liste di film per fattoni o film sulla marijuana. Da High Times ad Amazon sembra però che ci sia un po ‘di variazione nelle classifiche. Un film può essere tranquillamente in prima posizione in una lista ma ottavo in un’altra.

Qui di seguito troverete la mia personale Top 10, quelli che secondo me sono davvero i Migliori Film Sulla Marijuana di Tutti i Tempi.

Caricate il vostro bong e date un’occhiata.

Mettetevi comodi!

film-marijuana

Film Sulla Marijuana

1. Half Baked – Mezzi Fatti (1998)

Questo film è un must per la visione da fatti. Non dimenticherò mai quella volta in cui mi sono strafatto e ho guardato Half Baked per la prima volta. La prima volta che ho visto questo film ero al cinema, e quando uscii mi sentivo molto più fatto di quanto lo fossi all’ingresso. Assolutamente consigliato.

2. Up in Smoke (1978)

Questo film poteva tranquillamente essere in prima posizione, e probabilmente potrebbe esserlo. La scena dell’autostoppista all’inizio è qualcosa di leggendario. Purtroppo non è mai stato tradotto in italiano, ma è tranquillamente comprensibile se masticate un po’ di inglese.

Personalmente guardo questo film almeno una volta ogni tanto solamente per tenerlo in vita e al passo con i tempi che corrono. Come detto prima: LEGGENDARIO.

3. Super High Me (2007)

Si tratta di un documentario sulla marijuana, fatta da un americano che vinse il reward di ‘Stoner of the Year’: il comico Doug Benson. Riprende il documentario “Super Size Me”, sperimentato sul cibo del McDonald’s, ma è un miliardo di volte più divertente.

Film assolutamente da vedere, piace perfino ai non fumatori!

4. Strafumati (2008)

Ormai il termine “Cross Joint” è una parte del vocabolario di tutti i giorni per i fumatori di marijuana di tutto il mondo grazie a questo film. C’è un Ted Jones nella tua zona ??

È pubblicizzato quasi come un Film D’Azione Sulla Marijuana.

5. How High – Due Sballati Al College (2001)

Sarò onesto: questo film sulla marijuana non mi piaceva molto nel momento in cui è uscito,  ma poi col tempo ho imparato ad apprezzarlo. I protagonisti di questo film amano la marijuana, e io ora amo questo film.

6. Cocco di nonna (2006)

Questo film sulla marijuana mette insieme ganja, videogiochi, comicità allo stato puro e grandi nomi sul set; tutto il resto invece è qualcosa di ugualmente fantastico e di piacevole gradimento per un fattone.

Dopo aver visto questo film chiamo ancora il mio Bong come “Lampada da Fumo”.

7. Dazed And Confused – La Vita È Un Sogno (1993)

Dal titolo di una famosa canzone dei Led Zeppelin, “Dazed and Confused” (Storditi e Confusi) un ritratto autentico e disincantato dei teen-ager degli anni ’70, fotografati nel loro ultimo giorno di scuola, tra crudeltà, amori e nuove esperienze. Un’indimenticabile colonna sonora con brani degli Aerosmith, Alice Cooper, Black Sabbath, Deep Purple, ZZ Top, Bob Dylan, Kiss e Peter Frampton, per fermare il tempo nel momento più bello della vita (vissuta come un sogno) di un gruppo di ragazzi “storditi e confusi”.

Nonostante sia in settima posizione, rimane uno dei film più belli che abbia mai visto. Quasi provi nostalgia per tempi mai vissuti o in cui avresti voluto vivere, grazie anche un po’ alla fenomenale colonna sonora.

8. Easy Rider (1969)

Mi scuso in anticipo per le persone che hanno visto questo film e credono che debba trovarsi in posizioni più alte in questa classifica. In questo film fumano marijuana come si deve, ed è qualcosa di fantastico. Letteralmente spacca. Tuttavia, a volte preferisco classificare in basse posizioni questi film di generazioni ormai andate. A mio padre credo fosse piaciuto un sacco all’epoca, e a me è piaciuto in una maniera indescrivibile. Per non parlare poi della presenza di Jack Nicholson.

Grande film sulla marijuana. L’avrò visto almeno una decina di volte.

9. Il Grande Lebowski (1998)

Anche se questo film è ormai diventato un cult, Drugo è venerato dai fattoni di tutto il mondo e, probabilmente, anche da esseri non fumanti o appartenenti ad altri mondi. Tutti i fumatori di marijuana amano questo film.

L’unico motivo per il quale si dovrebbe accendere una discussione su questo film sarebbe sulla sua immensità, dato che la grandezza è indiscutibile. Vedetelo se non l’avete ancora visto.

10. Fuori Di Testa – Fast Times at Ridgemont High (1982)

Molto divertenti gli scambi di insulti lungo tutto il film tra il protagonista e il suo insegnate di storia, convinto che i suoi studenti siano dei drogati (non ha tutti i torti poi..).

Definitivamente simpatico come film.

Qual è il tuo film preferito? Commenta questo articolo in modo tale da poter dare idee e spunti su come aumentare questa lista di Film sulla Marijuana!

Eeeee, Buona Visione! 🙂

Migliori Film Sulla Marijuana Di Tutti I Tempi
4.75 (95%) 20 votes
CONDIVIDI
Articolo precedenteCome La Marijuana Aumenta La Creatività
Articolo successivoEffetti Della Marijuana
Il Ganjanauta è l'osservatorio italiano online sulla cannabis. Crediamo in un modo di fare informazione corretto e genuino. Seguici per rimanere aggiornato su approfondimenti, studi ed ultime notizie riguardanti il mondo della canapa e non solo.