Mike Tyson entra nel mercato della cannabis: apre il Tyson Ranch

Se in Italia si parla ancora troppo timidamente di cannabis terapeutica, le cose oltreoceano sono ben diverse. In USA cannabis fa rima con business! A dimostrarlo ci pensa l’ennesimo caso di star milionaria che decide di puntare su questo mercato. Di chi parliamo di preciso? Di Mike Tyson, l’ex campione di pesi massimi dalla storia personale senza dubbio complicata.

Abbandonati da tempo ring e guantoni, Iron Mike ha deciso di lanciarsi nel mercato della cannabis. L’ex pugile, infatti, acquisterà una proprietà di circa 40 acri con altri due soci in affari.

Il terreno, ribattezzato già Tyson Ranch, vedrà la coltivazione di specie ad alto contenuto di THC e CBD.

Tyson, nel corso delle interviste rilasciate su questo progetto, ha ricordato inoltre come sia sua intenzione finanziare delle ricerche sui benefici della marijuana. Il Tyson Ranch, inoltre, permetterà anche agli esterni di gestire la propria coltivazione personale.

Presso la proprietà di Iron Mike e dei suoi soci, sarà inoltre possibile frequentare dei percorsi formativi specifici, aventi come scopo il miglioramento delle tecniche di coltivazione.

Dove sorgerà tutto questo? In una piccola città che si chiama California City. La sindaca, Jennifer Wood, ha già ringraziato Tyson per aver investito nella zone, gettando le basi per la creazione di nuovi posti di lavoro.

L’ex pugile, in passato, ha dichiarato più volte di aver fatto uso di cannabis. Ha inoltre affermato di aver scambiato i contenitori delle urine in occasione dei test antidoping.

Il celebre campione di pesi massimi, nel lontano 2000, si è visto annullare una vittoria ottenuta contro Andrew Golota proprio per via della positività ai test della cannabis.

Ora non rimane che vedere come gestirà questa nuova avventura, che prenderà presto il via in una zona che si trova a circa 60 miglia dal Parco Nazionale della Death Valley.

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteCannabis terapeutica nel trattamento del cancro al fegato
Il Ganjanauta è l'osservatorio italiano online sulla cannabis. Crediamo in un modo di fare informazione corretto e genuino. Seguici per rimanere aggiornato su approfondimenti, studi ed ultime notizie riguardanti il mondo della canapa e non solo.