Recensione Arizer Air

arizer-air-featI progettisti dell’azienda canadese Arizer Tech hanno preso le migliori caratteristiche dell’Arizer Solo, vaporizzatore portatile molto popolare e le hanno ulteriormente sviluppate per ottenere una vaporizzazione ancora più gradevole, con il loro ultimo modello: l’Arizer Air.


Caratteristiche

Arizer Air è un vaporizzatore ibrido a conduzione/convezione, ha una struttura sottile e maneggevole (solo 12,2 cm di altezza, 2,9 cm di diametro e 340 gr di peso) e dispone di un elemento riscaldante in ceramica in modo da mantenere inalterato il sapore del vapore.

È alimentato da una batteria interna al litio ricaricabile ed intercambiabile permettendo, da una carica completa, circa un’ora di utilizzo (cinque sessioni da 12 minuti). Una volta scarico, è possibile collegare Arizer Air al caricabatteria in dotazione e continuare ad usarlo grazie alla funzione “pass-through”. È inoltre dotato di una funzione di spegnimento automatico che disattiva il dispositivo dopo 10 minuti di inutilizzo. Per riattivare il riscaldamento è sufficiente tener premuto il tasto di accensione per un paio di secondi per riprendere la vaporizzazione alla stessa temperatura precedentemente impostata

In dotazione è possibile trovare due differenti boccagli di vetro: uno simile ma leggermente più corto del modello precedente Arizer Solo, mentre l’altro ha un’estremità rimovibile in plastica.

In Vendita
Arizer Air
Arizer Air

  • Funziona con tabacco, erbe, fiori secchi e resine;
  • Cinque temperature regolabili;
  • Design molto discreto;
  • Vapore denso e di ottima qualità;

Funzionamento

Per accendere Arizer Air basta premere il tasto di accensione, sulla parte anteriore dell’unità, per alcuni secondi e scegliere, tramite due tasti “su e giù”, tra le 5 impostazioni di temperatura, indicate anche da una luce LED:

  • Livello 1 (Blu) – 185°C
  • Livello 2 (Bianco) – 195°C
  • Livello 3 (Verde) – 200°C
  • Livello 4 (Arancione) – 205°C
  • Livello 5 (Rosso) – 210°C

Vi suggeriamo di vaporizzare con livelli di calore intermedi (bianco e verde) in quanto sembrano fornire una migliore esperienza di vaping assicurando un vapore denso e spesso.

La camera di riscaldamento ha una capienza di circa 0,25 g di erbe finemente tritate, da cui si possono ottenere circa 10-15 tiri. Nel riempire la camera, vi consigliamo di macinare raffinatamente le erbe e di riempire bene il braciere pressando il materiale, in modo che rimanga compatto e fermo. In seguito bisogna inserire il boccaglio nella parte superiore del dispositivo. Questa operazione potrebbe essere difficoltosa in quanto il foro è molto stretto quindi, la redazione de Il Ganjanauta vi consiglia di preriscaldare Arizer Air per rendere l’operazione più agevole. Il tempo di riscaldamento di Arizer Air è solo di 1-2 minuti e una luce LED lampeggiante vi segnalerà che il vostro vaporizzatore è pronto per l’uso.

Buona è anche la resistenza d’aspirazione di questo dispositivo ma, se dovesse risultare troppo difficile aspirare, provare a sollevare di circa 1-2 mm il boccaglio dal fondo della camera, per facilitare il tiraggio. Il vapore prodotto dalle prime due boccate è leggero e poco visibile ma aumenta dopo un altro paio di tiri e, aspirando per almeno 5-10 secondi, otterrete la quantità massima di vapore.

Pulizia e manutenzione

La manutenzione di Arizer Air è davvero ridotta al minimo, basta spazzolare la camera e il boccaglio dopo ogni sessione per tenerli il più puliti possibile. Dopo qualche seduta, nella parete interna del boccaglio, inizieranno ad accumularsi dei residui che è possibile rimuovere immergendolo in un po’ di alcol isopropilico e risciacquandolo in seguito, mantenendo inalterato il sapore delle vostre erbe.

In Vendita
Arizer Air
Arizer Air

  • Funziona con tabacco, erbe, fiori secchi e resine;
  • Cinque temperature regolabili;
  • Design molto discreto;
  • Vapore denso e di ottima qualità;

Arizer Air: opinioni e prezzo

Recensione Arizer Air
4.15 (83%) 20 votes
Il vaporizzatore portatile Arizer Air risulta un buon vaporizzatore con una discreta qualità del vapore, efficienza e potenza.

Unica problematica relativa al vapore è che risulta avere una consistenza leggermente ruvida e non fresca e morbida, come altri vaporizzatori sul mercato. Arizer Air risulta, in ogni caso, un buon prodotto efficiente e facile da usare. Attualmente puoi trovarlo a 239€ su vaposhop.it.