Vaporizzatore portatile Arizer Solo 2

Prodotto dalla casa canadese Arizer, leader nel settore dei vaporizzatori, Arizer Solo II è un dispositivo portatile di appena 11 cm, che entra benissimo nel palmo di una mano, dotato di una camera di riscaldamento in ceramica capace di raggiungere delle elevate temperature (fino a 220 °C) in appena 40 secondi. Può essere utilizzato per vaporizzare tabacco, erbe aromatiche, fiori secchi e addirittura anche la resina.

Dispone di una batteria al litio e può essere adoperato anche per delle lunghe sessioni di vaporizzazione, fino a 3 ore circa. Adesso proviamo a conoscere più da vicino le caratteristiche di Arizer Solo II.

» Vai al comparatore prezzi

Qualità di costruzione

Arizer Solo II è un vaporizzatore portatile molto semplice da utilizzare, pratico e alla portata di chiunque. Il design piuttosto accattivante è uguale a quello del modello precedente, anche se bisogna dire che vi sono dei miglioramenti: la sua  forma più ovale consente una miglior presa del dispositivo durante il suo utilizzo, in quanto entra benissimo nel palmo della mano.

Questo vaporizzatore è un prodotto dalla struttura robusta che non è stato creato per un utilizzo discreto ma per ben figurare: sul mercato è disponibile in due colori molto eleganti, come il blu e il nero. Il Solo II è dotato di 2 tubi di vetro borosilicato (1 dritto e 1 curvo) e di un elemento riscaldante in ceramica rapido che, in quaranta secondi, riscalda il materiale vegetale da vaporizzare. La temperatura può essere controllata in tutta facilità da un display LCD ad intervalli di 10° oppure di 1°, premendo gli appositi pulsanti. L’utilizzatore ha a disposizione un accurato controllo della temperatura, a seconda delle caratteristiche del materiale da utilizzare, che può arrivare nel giro di 40 secondi fino ad un massimo di 220 °C.

Durata della batteria

Arizer Solo II è anche dotato di una funzione di spegnimento automatico, dopo 15 minuti di inattività, che allunga il periodo di autonomia della sua batteria al litio che può durare fino a 3 ore (la versione precedente solo la metà), a seconda delle importazioni selezionate dall’utilizzatore. Arizer Solo II garantisce fino a 20 sessioni di vaporizzazione.
Il tempo necessario per ottenere una ricarica completa della batteria è di circa 4 ore. Questo dispositivo può essere utilizzato durante la ricarica della batteria.

Qualità del vapore

Per migliorare già l’eccellente modello precedente, i produttori dell’Arizer si sono concentrati sulla qualità del vapore. La qualità del vapore prodotta da Arizer Solo II risulta nettamente migliore rispetto alla versione precedente. Grazie alla presenza dei tubi in vetro borosilicato si ottiene un vapore più pulito e dolce.

Il Solo II, inoltre, è compatibile con i diversi accessori in vetro per il filtraggio ad acqua prodotti dall’Arizer.

L’aumento del flusso d’aria migliora il sapore del materiale vegetale. Sull’ottima qualità del vapore influisce anche la possibilità di poter regolare con precisione la temperatura del dispositivo. Se si desidera mantenere costante per tutta sessione il sapore del materiale, la temperatura può essere impostata in modo da tenerla bassa. Se si desidera un sapore più intenso nella fase iniziale di una sessione, ma che va via via scemando, allora si può optare per una temperatura più alta.

Come si usa

Arizer Solo II è molto semplice da utilizzare. Sotto il display digitale sono disponibili tre pulsanti: “M” del menu e le due frecce “su” e “giù”. Dal menu è possibile impostare la propria sessione di vaporizzazione. Le due frecce, invece, consentono di settare la temperatura di riscaldamento. Premendo le due frecce, inoltre, lo schermo si accenderà subito.

Un timer sul dispositivo inizierà a fare un conto alla rovescia e una volta arrivato a zero emetterà un segnale acustico. Successivamente comparirà un’altra schermata che indicherà la temperatura corrente:  da qui è possibile impostare la temperatura desiderata, utilizzando le frecce “su” e “giù”, aumentandola o riducendola con incrementi o riduzioni di 1° o di 10°.

A seconda del materiale che si vuole vaporizzare, inoltre, è possibile scegliere uno dei 2 tubi in vetro borosilicato. Questo vaporizzatore può essere utilizzato per vaporizzare erbe aromatiche, oli essenziali, resina.

Conclusioni

Arizer Solo II è un vaporizzatore portatile che garantisce un vapore genuino e di grande qualità, merito di materiali nettamente migliori rispetto alla versione precedente. Il suo design piuttosto elegante lo rende sicuramente attraente. La sua forma ovale lo rende pratico e facilmente utilizzabile. Le sue funzioni innovative consentono di personalizzare la temperatura di vaporizzazione che, in meno di 40 secondi, arriva fino a 220° C.

Può essere utilizzato per più di 20 sessioni o fino a 4 ore grazie ad una batteria in litio molto potente. Se siete alla ricerca di un vaporizzatore che garantisce qualcosa in più di un discreto utilizzo, allora Arizer Solo II è un prodotto che può sicuramente fare al vostro caso.

Vaporizzatore Arizer Solo II

Confronto prezzi online

Prezzo aggiornato alle 11:14:46 del 16/10/2017