Vaporizzatore Firefly 2 : recensione, prezzo e opinioni

Il prodotto top di gamma marchiato Firefly Vapor, società nata nel 2012 a San Francisco, è il Firefly 2, vaporizzatore portatile a convezione dinamica. Questa evoluzione della versione precedente ha subito numerosi miglioramenti riguardanti soprattutto il tempo di riscaldamento, diventato quasi istantaneo in soli 3-5 secondi, la durata della batteria, la facilità di manutenzione il tutto racchiuso in un vaporizzatore più leggero e maneggevole.

In Vendita
Vaporizzatore Firefly 2
Vaporizzatore Firefly 2

  • Attivazione tramite touch capacitivo
  • Coperchio magnetico
  • Due batterie con ricarica rapida
  • App per controllo temperatura per iOS e Android

Dimensioni

Dal design minimalista il nuovo Firefly 2 è composto sul lato superiore dalla camera di riempimento a vista e un LED che ci indicherà quando il dispositivo sarà pronto alla sessione, due sensori tattili si trovano sui lati del vaporizzatore per semplificarne l’uso e per evitare che Firefly 2 si riscaldi accidentalmente. Appena i pulsanti vengono premuti (simultaneamente) la camera di riscaldamento inizia ad attivarsi.

Il Firefly 2 è del 33% più piccolo e del 55% più leggero del suo predecessore, diventando così molto simile per dimensioni e peso a concorrenti come il Crafty e l’Arizer Air. Questo giovamento è dovuto alla produzione del corpo in lega di magnesio, materiale molto più leggero dell’acciaio inossidabile utilizzato in precedenza. l’unità risulta comunque non molto “discreta” ma ha dalla sua parte un tempo di riscaldamento ultra veloce e delle emissioni di odori molto contenute, rispetto alla media di altri vaporizzatori.

Batteria

Altro grande perfezionamento riguarda la batteria, migliorata di oltre il 100% rispetto al precedente modello a detta della stessa casa produttrice.

La batteria di 770mAh carica può arrivare mediamente anche a 90 minuti, riuscendo a fare 6/8 cariche complete di erba. Con i concentrati la durata si riduce leggermente viste le temperature maggiori che il vapo deve raggiungere. La ricarica completa al 100% impiega circa 45 minuti, ma ne bastano solo 25 per portare il livello di batteria all’ 80%. Inoltre nella confezione sono presenti ben due batterie, facilmente intercambiabili, un kit di pulizia, che comprende due stuzzicadenti in plastica, un pennellino, un paio di pezzi di cotone imbevuti in alcool isopropilico e tamponi per i concentrati. Il Firefly 2 è anche dotato di un docking station di ricarica USB 3.0, collegabile anche in auto per avere sempre pronto il tuo vapo.

Funzionamento


Questo vaporizzatore a convezione utilizza un elemento riscaldante a 50Watt che vaporizza le erbe contenute all’interno del braciere, successivamente, il vapore prodotto attraversa un percorso di vetro borosilicato prima di arrivare al boccaglio di aspirazione. Molto bello l’effetto “incandescenza” che si vede attorno al braciere quando il vaporizzatore è in funzione.

Come già accennato sopra i tempi di riscaldamento sono notevoli, infatti il Firefly 2 raggiunge i 205°C in 3 secondi e la temperatura massima di 215°C in 5 secondi.

Rispetto al modello precedente, i 55 fori posti sul fondo del braciere e un maggior numero di prese d’aria permettono un migliore flusso d’aria che evita il surriscaldamento del Firefly 2 durante le sessioni.

È possibile controllare il Firefly 2 attraverso un’applicazione smartphone (per Android o iOS) che, oltre a mostrare l’autonomia residua della batteria, tramite Bluetooth, permette di scegliere tra sei profili di temperatura pre-impostati:

  • Bassa – 171°C
  • Medio- Bassa – 182°C
  • Media – 193°C
  • Medio-Alta – 204°C
  • Alta – 215°C
  • Concentrati – 260°C

Il Firefly 2 possiede una qualità del vapore davvero eccezionale, donando un aroma alle nostre fumate che si posiziona sicuramente tra i primi della classe; questa caratteristica vale sia quando lo utilizzerete con erbe essiccate, sia quando si prova a vaporizzare dei concentrati.

Utilizzo

Per l’uso con erbe (foglie)

  • Riempire la camera in vetro appena al di sopra dell’orlo e tamponare leggermente
  • Assicurarsi che le superfici interne siano completamente prive di detriti (per una tenuta ottimale), e riporre il coperchio
  • Posare le dita sui sensori tattili per avviare il riscaldamento
  • La spia LED verde lampeggerà per un paio di secondi e si fisserà quando il dispositivo è pronto
  • Non spostare le dita e inalare per 5-10 secondi. Lasciare i sensori tattili per fermare il riscaldamento

Per uso con concentrati

  • Posare il tampone per concentrati nella camera di riscaldamento e premere con decisione i bordi del tampone finché non sia ben fissato sul fondo del fornello
  • Una volta che il tampone sia inserito, posare una piccola quantità di materiale liquido o concentrato al suo centro
  • Riposizionare il coperchio e posare le dita sui sensori per iniziare l’inalazione
  • La spia LED verde lampeggerà per un paio di secondi e si fisserà quando il dispositivo è pronto
  • Non spostare le dita e inalare per 5-10 secondi. Lasciare i sensori tattili per fermare il riscaldamento
  • Dopo il riscaldamento iniziale, continua con delle inalazioni normali

In Vendita
Vaporizzatore Firefly 2
Vaporizzatore Firefly 2

  • Attivazione tramite touch capacitivo
  • Coperchio magnetico
  • Due batterie con ricarica rapida
  • App per controllo temperatura per iOS e Android

Manutenzione

Il Firefly 2 è uno dei vaporizzatori portatili di più facile manutenzione, grazie al suo braciere di vetro è possibile utilizzare un semplice panno, magari imbevuto di alcool, per togliere velocemente ogni resiudo.

Quando si usano concentrati il materiale nel tampone può diventare appiccicoso. Puoi pre-riscaldare il Firefly per 10-15 secondi per sciogliere il materiale residuo e poi usare lo stuzzicadenti incluso per far leva sui bordi del tampone e rimuoverlo.

Dove acquistare il Firefly 2 in Italia?

Questo vaporizzatore può essere trovato in Italia nei negozi più forniti oppure direttamente online sul sito Vaposhop.it al prezzo di 369€ con spedizione gratuita in tutta Europa.

Sul quel sito consigliamo anche di dare un’occhiata alla sezione ‘Rimessi a nuovo’: molto spesso è possibile trovare forti sconti poiché i prodotti sono stati utilizzati per promo o video dimostrativi, quindi usati soltanto pochissime volte.

Vaporizzatore Firefly 2 : recensione, prezzo e opinioni
4.67 (93.33%) 3 votes