Iolite Wispr2

Iolite Wispr 2 vaporizzatore portatileProdotto dalla casa irlandese Iolite, il WISPR 2 è un vaporizzatore a gas butano portatile, molto pratico, leggero, disponibile in diversi colori, con tempi di riscaldamento ridotti.

Il suo design è molto particolare: la sua struttura è stata creata utilizzando dei materiali resistenti e di alta qualità. È il dispositivo ideale per vaporizzare in assenza di elettricità. Diffonde un vapore di ottima qualità con il metodo di inalazione diretta. Grazie alla presenza di un terminale in silicone, facilmente rimovibile, che l’utilizzatore può smontare e rimontare in tutta semplicità, è un gioco da ragazzi pulire questo vaporizzatore e fare manutenzione. Su questo prodotto vi è una garanzia di 2 anni.

Adesso cerchiamo di entrare nel dettaglio e descrivere in modo più approfondito le principali caratteristiche di questo vaporizzatore a gas butano.

» Vai al comparatore prezzi

Qualità del vapore

Iolite WISPR 2 è un vaporizzatore portatile moderno con un sistema di distribuzione del butano ideato per garantire un’ottima qualità dell’aroma e una grande densità del vapore nel corso delle sessioni di utilizzo.

È dotato di un riscaldatore catalitico a gas che fornisce in modo costante un vapore molto denso e fluido. Il gas butano riscalda all’interno di una camera isolata in modo da non confondersi con le erbe. Il percorso dell’aria è in silicone e plastica ma, nonostante questo, il sapore delle erbe non viene alterato.

Effettuando una ricarica completa di butano, questo dispositivo può essere utilizzato per circa 2 ore di sessioni di vaporizzazione. Si tratta di un prodotto altamente consigliato a chi ha l’esigenza di portare con sé, ovunque si trovi, un vaporizzatore che possa assicurare un utilizzo prolungato e intenso.

Tempi di riscaldamento

È davvero sorprendente la capacità di Iolite WISPR 2 nel raggiungere, nell’arco di appena 30 secondi, una temperatura ottimale di 210°C. Il sistema di riscaldamento a butano di questo vaporizzatore consente di generare una quantità consistente di vapore, più fluido e denso rispetto agli altri dispositivi al momento disponibili sul mercato appartenenti alla medesima fascia di prezzo.

Pro e contro

Il vaporizzatore WISPR 2 presenta anche degli aspetti meno positivi che vi vogliamo indicare. Durante l’utilizzo, questo dispositivo è un po’ rumoroso per via del processo di conversione del gas in fase di riscaldamento. Seppur leggermente e in maniera non invasiva, nella fase di vaporizzazione si sente l’odore del butano.

Inoltre, WISPR 2 non consente di modificare e personalizzare la temperatura di vaporizzazione, come invece avviene nei dispositivi alimentati con batteria. In compenso, però, chi sta per tante ore o addirittura per intere giornate fuori di casa, e non può ricaricare il proprio vaporizzatore in nessuna presa di corrente, grazie a WISPR 2 ha la possibilità di muoversi in tutta libertà.

L’alimentazione a gas butano consente delle prolungate sessioni di utilizzo. Questo dispositivo, malgrado alcuni aspetti non positivi appena indicati, che a dire il vero non sono molti, garantisce un vapore di buona qualità.

Conclusioni

Iolite è una delle più rinomate case produttrici di vaporizzatori alimentati a butano al mondo. Produce dispositivi garantiti per ben 2 anni e che generano un vapore di ottima qualità, proprio come il WISPR 2.

Quest’ultimo, malgrado la presenza di qualche piccola imperfezione, lo consigliamo sia ai novizi sia agli esperti utilizzatori per tutte le ragioni e gli aspetti positivi di cui abbiamo parlato nella presente recensione. Il prezzo di mercato del vaporizzatore a butano WISPR 2 rispecchia ampiamente la qualità del prodotto.

Vaporizzatore IOLITE Wispr2

Confronto prezzi online

Prezzo aggiornato alle 15:44:36 del 15/11/2017