Magic Flight Launch Box: recensione, come si usa e prezzi

Se si considerano le sue ridotte dimensioni che non devono assolutamente fuorviare, il Magic Flight Launch Box è un vaporizzatore portatile molto maneggevole ed è in grado di raggiungere delle elevate temperature in modo quasi istantaneo.

Si tratta di un dispositivo di ottima qualità fabbricato in America, disponibile sul mercato in tre colori differenti (Noce, Ciliegio e Acero) ma tutte e tre le versioni garantiscono una vaporizzazione dei materiali vegetali di ottima qualità. Questo vaporizzatore, facile da pulire, è alimentato da due batterie ricaricabili NiMH. É uno dei pochi dispositivi ad essere garantito a vita dal produttore.

» Vai al comparatore prezzi

Batterie

Malgrado le ridotte dimensioni, la scatola del Magic Flight Launch Box contiene due batterie AA NiMH a scarica lenta (modelli Glyph), incluse nella confezione d’acquisto e facili da sostituire. Le batterie vanno inserite all’interno dell’apposito vano. Per accertarsi siano state introdotte correttamente, si può premere con il dito l’estremità di ciascuna batteria: in questo modo, in un intervallo di 3-5 secondi, comincerà a formarsi il vapore. Le batterie sono dotate anche di 2 protezioni che consentono di mantenere la ricarica e di allungare nel tempo la loro vita.


Non bisogna dimenticare che le batterie di questo vaporizzatore devono essere sostituite con altre pile dello stesso tipo. In caso contrario, si rischia di danneggiare seriamente la porta della batteria. Nella scatola è compreso una caricabatteria compatto da portare con sé ovunque si desideri.

Materiali

Magic Flight Launch Box è dotato di una struttura solida e robusta, in legno con delle finiture eleganti e che può essere personalizzato. Nella confezione è presente anche una cannuccia in vetro per l’aspirazione. Questo dispositivo non  presenta parti particolarmente delicate che possano preoccupare l’utilizzatore durante l’uso.

In caso di necessità di sostituire i pezzi usurati dal continuo utilizzo, ogni ricambio è sempre disponibile e a prezzi alla portata di tutte le tasche!

Qualità del vapore

Magic Flight Launch Box, dopo aver inserito il materiale vegetale da vaporizzare e introdotto correttamente le pile, inizierà entro 10 secondi a riscaldare producendo un vapore puro, aromatico senza alcuna traccia di odori.

Accessori

Nella confezione di acquisto, oltre al Magic Flight Launch Box, dalle dimensioni  pari a 6.5 x 4.5 x 2 cm, saranno inclusi i seguenti accessori:

  • Tubo in vetro di 7,5 cm per l’inalazione;
  • 2 Batterie AA in Litio (modelli Glyph);
  • 2 protezioni in gomma per mantenere la carica delle batterie;
  • Caricabatteria;
  • Sacchetto in velluto;
  • Spazzolino per la pulizia del dispositivo.

Come si usa il Magic Flight

  1. Fai scorrere il coperchi su un lato e, dopo aver aperto il vapo, inserire un po’ di materiale nella trincea, finché non raggiunge l’argine. Non c’è bisogno di riempire tutto il braciere, basta riempire solamente la trincea.
  2. Chiudi il coperchio ed inserisci la batteria, il processo di vaporizzazione comincerà immediatamente. Tenendo il MFLB in orizzontale, potrai osservare la formazione del vapore.
  3. Aspira delicatamente il vapore. Pensa di sorseggiare un tè un po’ troppo caldo. Cerca di mantenere un ritmo di aspirazione in modo da ottenere vapore non troppo caldo della miglior qualità possibile. Se non vedi vapore, aspetta ancora qualche secondo e riprova ad inspirare.
  4. Se noti che il vapore è troppo caldo oppure il gusto è troppo affumicato, rimuovi la batteria e ricomincia, facendo cura di avere un’aspirazione più ritmata (raffredderà il vapore).

Conclusioni

Ogni dispositivo prodotto dalla casa americana, con sede a San Diego, in California, è prodotto con massima cura, utilizzando materiali di qualità, raffinati e personalizzabili con disegni scelti dall’utilizzatore.

Magic Flight Launch Box è un vaporizzatore garantito a vita (info sul sito del produttore) che rispecchia un ottimo rapporto qualità/prezzo se si considerano la qualità dei vapori puri generati, la sua praticità di utilizzo e il fatto di poter cambiare i suoi pezzi sostenendo costi abbordabili.

Magic Flight Launch Box

Confronto prezzi online

Prezzo aggiornato alle 11:14:46 del 16/10/2017