Recensione vaporizzatore Mighty

Il Mighty è un vaporizzatore portatile per erbe prodotto in Germania da Storz & Bickel, stessa casa produttrice del famosissimo Volcano e del fratello minore Crafty. Ritroviamo infatti in questo prodotto di ottima fattura, alte performance e qualità che lo rendono competitivo con altri vaporizzatori da tavolo.

Caratteristiche

La struttura di questo vaporizzatore portatile è molto robusta e pratica. Le sue dimensioni (14.0 x 8.0 x 3.0 cm per un peso di 235 g) non lo rendono effettivamente molto tascabile, ma può essere facilmente inserito in uno zaino o in una borsa. La scocca esterna, molto simile al Crafty, è alettata in modo da dissipare rapidamente il calore e non far surriscaldare l’unità. È dotato di un mini display LED che mostra la temperatura corrente, la temperatura impostata e la carica residua della batteria, ed ha due pulsanti per impostare la temperatura in ogni momento della vostra sessione.

vaporizzatore-portatile-mighty-featured

Il Mighty è un vaporizzatore che sfrutta contemporaneamente due metodi di riscaldamento: conduzione e convezione. Questa funzione è molto utile ed efficace se si utilizzano varietà differenti di erbe ma soprattutto perché vaporizzare a temperature diverse produce effetti differenti, quindi siete liberi di sperimentare!

Batteria

Una delle differenze principali tra il Crafty e il Mighty è che quest’ultimo è alimentato da due batterie ricaricabili agli ioni di litio. Ciò si traduce in un tempo effettivo di utilizzo di circa 90 minuti prima che la batteria sia completamente scarica, quasi il doppio rispetto al suo fratello minore. Il tempo per una carica completa della batteria è di circa 2 ore. In ogni caso entrambi i vapo presentano la funzione “pass-through”, ovvero è possibile vaporizzare mentre è collegato al caricabatteria.
Una piccola differenza tra i due vaporizzatori portatili riguarda il sistema di carica in quanto, mentre il Crafty utilizza un adattatore micro-USB, mentre il Mighty utilizza un alimentatore classico a muro.

In Vendita
Vaporizzatore Portatile Mighty
Vaporizzatore Portatile Mighty

  • Più grande rispetto al Crafty;
  • Due anni di garanzia;
  • Due batterie agli ioni di litio;
  • Qualità del vapore paragonabile ai vapo da tavolo;

Utilizzo

Per accedere alla camera di combustione, che ha una capacità di circa 0,3 grammi (come il Crafty), basta svitare la parte superiore. In dotazione al vaporizzatore troverete anche un grinder a due scompartimenti, uno dei quali si fissa alla camera di combustione in modo da aiutarvi nel riempimento.

Una volta riempita la camera basta impostare sul mini schermo LED la temperatura che desiderate ( vi consigliamo una temperatura tra i 180° e 195°C per il THC) e accendere il dispositivo. Il dispositivo impiegherà circa 90 secondi per raggiungere la temperatura seguita da una vibrazione per avvisarvi che è pronto all’uso. Una sessione completa può prevedere circa 12-15 tiri su una carica completa, variabili a seconda di come e quanto tirate. La qualità del vapore è veramente alta, non è calda ed ha un buon sapore.
Come il Crafty, anche il Mighty dispone di una funzione di spegnimento automatico dopo un minuto di inattività. Questa funzione è in grado di rilevare, mentre si aspira, un calo di temperatura abbastanza grande per indicare che qualcuno lo sta utilizzando. Quando l’unità non registra questi cali di temperatura si spegne in automatico. In altro modo è possibile evitare il blocco premendo il pulsante di accensione/spegnimento e il conteggio si resetta.

Molto semplice è anche la pulizia e la manutenzione di questo vaporizzatore portatile. La cosa più importante da fare una volta terminato l’uso è rimuovere i residui di materiale accumulati in particolare nella camera di combustione, utilizzando il pennello in dotazione. Inoltre, compresi nella confezione, troverete anche gli o-ring e le retine di ricambio, in caso di usura.

Crafty o Mighty?

Date le loro innumerevoli somiglianze, abbiamo deciso di classificare per voi anche alcune delle differenze principali tra il Mighty e il Crafty:

crafty-vs-mightyDimensioni

Il Crafty pesa 135 grammi, ed è molto più portatile e tascabile quando si esce di casa o siè in movimento. Il Mighty è effettivamente più grande del Crafty, ed è utilizzato più come vapo da casa senza fili.

Batterie

Il Mighty ha due batterie interne ricaricabili, dalle quali potrete aspettarvi circa 90 minuti di utilizzo effettivo… il doppio del tempo se paragonato al Crafty, che ha una sola batteria per un totale di 45 minuti di utilizzo.

Sistema di carica

Il Mighty utilizza un alimentatore classico a muro, il Crafty utilizza un adattatore micro-USB standard il che lo rende più versatile.

Quadrante temperatura

Un’ altra differenza tra questi due dispositivi è che il Mighty ha uno schermo digitale per visualizzare la temperatura, sia quella corrente che quella impostata, e la carica residua della batteria, mentre il corrispettivi ha due sole impostazioni di calore che si possono scegliere tramite un’applicazione smartphone che vi permetterà di controllare o modificare quelle due impostazioni di calore, e la luminosità del LED.

Camera di combustione

Entrambi i dispositivi hanno la stessa camera, posizionata sotto la parte superiore del vaporizzatore, la capacità è di circa 0,3 g, variabili a seconda della macinazione delle vostre erbe. La cosa interessante è che, inclusi nella confezione del Mighty, troverete un grinder in plastica per macinare le vostre erbe, e uno strumento di riempimento utile a caricare la vostra camera nel modo più corretto, e senza lasciare eventuali residui di materiale. Sono due strumenti davvero essenziali e di buona qualità che non vi faranno pentire dell’acquisto.

In Vendita
Vaporizzatore Mighty
Vaporizzatore Mighty

  • Più grande rispetto al Crafty;
  • Due anni di garanzia;
  • Due batterie agli ioni di litio;
  • Qualità del vapore paragonabile ai vapo da tavolo;

Vaporizzatore Mighty: prezzo e opinioni

Recensione vaporizzatore Mighty
3.75 (75%) 4 votes
Il Mighty è sinonimo di qualità e durevolezza, ed è davvero un ottimo vaporizzatore per erba portatile, sebbene le sue dimensioni non siano propriamente comode se volete portarlo in giro. Grazie alla qualità del vapore paragonabile ad un dispositivo da tavolo, però, le dimensioni non rappresentano un problema. L’estrema facilità di utilizzo e altissime qualità per i materiali scelti, prestazioni e qualità del vapore che lo rendono uno dei migliori nella sua categoria. Attualmente potete trovare questo dispositivo a 348€ su vaposhop.it .

Il Ganjanauta