Vaporizzatore G-Pen Elite: recensione, caratteristiche e miglior prezzo online

G Pen Elite vaporizzatore a pennaG Pen Elite è un vaporizzatore a penna, prodotto dalla Grenco Science, con metodo di vaporizzazione a conduzione e in parte a convenzione. È dotato di un particolare braciere difficilmente riscontrabile in altri dispositivi dello stesso tipo.

La qualità del vapore generato dal G Pen Elite è molto elevata, così come quella dei materiali utilizzati per la sua costruzione. Riesce a raggiungere un’elevata temperatura in pochissimo tempo (in meno di 30 secondi) per vaporizzare le erbe essiccate. La sua batteria garantisce l’utilizzo per diverse sessioni, fino a un’ora e mezza. Adesso analizziamo più da vicino le caratteristiche di questo dispositivo.

» Vai al comparatore prezzi

Caratteristiche

G Pen Elite è sicuramente tra i vaporizzatori per erbe essiccate più innovativo dal punto di vista tecnologico tra quelli al momento in circolazione sul mercato. Il suo design è accattivante e raffinato.

È stato creato per essere utilizzato in modo pratico ed, infatti, entra benissimo nel palmo di una mano. Al suo interno è dotato di un’ampia camera di riscaldamento in ceramica che può contenere fino a 0,75 grammi di erbe essiccate. Tale camera è molto semplice da pulire e può sopportare delle temperature molto elevate, fino ad un massimo di 360 °C.

Durata della batteria

G Pen Elite vaporizzatore a penna accessori

La batteria a litio del vaporizzatore portatile G Pen Elite è molto potente ed ha una capacità pari a 2200 mAh. Inoltre, garantisce un tempo di intenso utilizzo superiore rispetto agli altri vaporizzatori: pari a 90 minuti o 6 sessioni. La batteria non è sostituibile. Può essere caricata in modo completo in circa 2/3 ore attraverso un cavo USB.

Qualità del vapore, temperature e velocità di riscaldamento

Grazie alla camera di riscaldamento in ceramica viene assicurata una piena vaporizzazione dei materiali vegetali offrendo un’ottima estrazione. Il vapore del G Pen Elite, infatti, è dolce ed esalta l’ aroma delle erbe essiccate.

La temperatura desiderata può essere impostata dall’utilizzatore in tutta facilità, grazie all’utilizzo di un display LCD piuttosto sensibile al tatto, ed è compresa in un intervallo tra i 90 °C ed i 220 °C. A seconda della temperatura impostata, il tempo di riscaldamento varia dai 10 ai 30 secondi.

Conclusioni

G Pen Elite è un vaporizzatore a penna che garantisce una grande qualità sia dei materiali di costruzione sia del vapore prodotto, grazie all’utilizzo di una camera di riscaldamento in ceramica che esalta l’aroma del materiale essiccato. Il suo design è elegante e discreto. Questo vaporizzatore per erbe essiccate è stato pensato per soddisfare le esigenze dell’utilizzatore: dalla sua forma, infatti, ne deriva la sua praticità di utilizzo.

Vaporizzatore G-Pen Elite: recensione, caratteristiche e miglior prezzo online
5 (100%) 2 votes
Inoltre, la rapidità di riscaldamento rende molto comodo l’uso di questo dispositivo. La sua batteria al litio assicura un prolungato utilizzo. Questo dispositivo è garantito dal produttore solamente per 1 anno. Forse questa è una delle poche pecche che abbiamo riscontrato. Ma malgrado ciò, alla luce di tutte le principali caratteristiche che abbiamo analizzato nella presente recensione, siamo nelle condizioni di affermare con certezza che il G Pen Elite è un prodotto alla portata di tutti e che rispecchia un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Vaporizzatore G Pen Elite

Confronto prezzi online

Prezzo aggiornato alle 15:44:36 del 15/11/2017