Vapium Summit Plus

Summit Plus è un vaporizzatore a penna portatile prodotto dalla VAPIUM con delle caratteristiche molto avanzate dal punto di vista tecnologico, se confrontato con altri dispositivi della stessa fascia di prezzo al momento disponibili sul mercato. Si basa su un metodo di inalazione diretta e genera un vapore di elevata qualità. È molto pratico da utilizzare e alla portata di chiunque.

Può essere utilizzato solo per le erbe e riscalda rapidamente nell’arco di 45 secondi, raggiungendo delle temperature molto elevate fino a 230 °C. La temperatura può essere regolata facilmente dall’utilizzatore anche attraverso il proprio Smartphone. La sua batteria al litio è molto potente, pari a 3300 mAh, e consente un utilizzo prolungato per diverse sessioni.

Pensato per essere utilizzato all’aperto, è il compagno ideale di molte svapate nelle più svariate condizioni climatiche.

» Vai al comparatore prezzi

Punti di forza del Summit

Summit Plus è un vaporizzatore a penna dal design ergonomico e semplice. È disponibile in tre colorazioni (azzurro, blu e verde) e si può portare ovunque con sé in tasca, visto che le sue dimensioni sono pari a 12 cm. La sua struttura è piuttosto robusta, realizzata materiali resistenti in acciaio inox. Resiste agli agenti atmosferici grazie ad una protezione USB ed ha un coperchio magnetico per proteggere l’imboccatura.

Al suo interno nessuna delle sue parti è plastificata. Queste caratteristiche, solitamente, si riscontrano in un dispositivo appartenente ad una fascia di prezzo medio-alta. La camera di riscaldamento ed il percorso dell’aria sono stati fabbricati utilizzando acciaio inossidabile, materiale che consente una vaporizzazione di elevata qualità mettendo in risalto l’aroma del materiale vegetale.

Resistenza agli schizzi ed alla polvere: il Summit + è un dispositivo adatto alla vita outdoor. La certificazione IP54 garantisce una protezione dagli schizzi e dalla polvere.

Impostazioni temperatura

Grazie all’utilizzo di un schermo OLED, l’utilizzatore può personalizzare la propria temperatura, selezionando uno degli 8 livelli disponibili. Dallo schermo, inoltre, si può anche controllare il livello di autonomia della batteria che può essere ricaricata in tutta semplicità attraverso un cavo USB.

Ricordiamo che questo dispositivo riscalda velocemente e nel giro di 45-60 secondi e può raggiungere una temperatura molto alta, compresa in un intervallo tra 160 °C e 230 °C.

Una funzione molto interessante e sicuramente innovativa dal punto di vista tecnologico, pensata per le esigenze dell’utilizzatore, è quella della vibrazione del Summit Plus, quando viene raggiunta la temperatura impostata.

Un altro aspetto singolare, che sarà sicuramente molto apprezzato dagli utilizzatori, riguarda la possibilità di poter controllare la temperatura anche dal proprio Smarthphone o iPhone avvalendosi della tecnologia Bluetooth e dell’app dedicata.

Ecco i colori che assumerà il LED in base alla temperature.

  • Temp 1 (mezzo blu) – 160°C
  • Temp 2 (blu) – 170°C
  • Temp 3 (mezzo giallo) – 180°C
  • Temp 4 (giallo) – 190°C
  • Temp 5 (mezzo arancione) – 200°C
  • Temp 6 (arancione) – 210°C
  • Temp 7 (mezzo rosso) – 220°C
  • Temp 8 (rosso) – 230°C

Contenuto della scatola

  • Vaporizzatore Summit+
  • Cavo alimentatore micro USB
  • Astuccio resistente agli agenti atmosferici
  • Pennellino di pulizia
  • Reti di ricambio
  • Attrezzo per la mescolazione
  • Salviette umide per la pulizia
  • Scovolini per pulizia
  • Manuale d’uso

Breve conclusione

Anche se appartiene ad una fascia di prezzo media, il vaporizzatore Summit Plus è un prodotto di elevata qualità, fabbricato con materiali resistenti e in grado di garantire un’esperienza molto confortevole. È pratico da utilizzare e di ridotte dimensioni, che lo rendono tascabile. Al momento, l’unico dispositivo che può competere con questo interessante modello è il G Pen Elite.

Il vapore prodotto da questo dispositivo, infatti, è genuino ed esalta l’aroma delle erbe utilizzate. È dotato di funzioni tecnologiche molto avanzate che consentono all’utilizzatore di personalizzare la propria temperatura, potendo contare su ben 8 impostazioni diverse.

Vapium Summit Plus
5 (100%) 2 votes
Riscalda in meno di un minuto per raggiungere una temperatura massima di 230 °C, regolabile anche attraverso il proprio telefonino. Insomma, a prescindere dal fatto che siate degli esperti o dei novizi, Summit Plus è il vaporizzatore che può fare al vostro caso, considerato l’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Summit Plus

Confronto prezzi online

Prezzo aggiornato alle 11:14:46 del 16/10/2017