Vaporizzatore Plenty

Il Plenty è un eccezionale vaporizzatore semi-portatile alimentato elettricamente, prodotto da Storz & Bickel, stessa casa del famosissimo vaporizzatore da tavolo Volcano e dei due vaporizzatori portatili Crafty e Mighty. Dal design particolarmente stravagante, il Plenty ha come punto di forza la funzionalità e una qualità del vapore eccelsa.

plenty-feat

Caratteristiche

Tra i vaporizzatori per erbe, il Plenty risulta essere il più efficiente e maneggevole; con i suoi 0,7 kg di peso (dimensioni: 15,5 x 22,5 x 55 cm) risulta essere un dispositivo leggero, silenzioso e pratico da maneggiare. A differenza del Volcano, dove il vapore viene accumulato è aspirato attraverso un palloncino, il vaporizzatore Plenty è dotato di un boccaglio attraverso il quale aspirare il vapore prodotto. Il riscaldamento delle erbe non avviene per combustione bensì per convezione, che rende l’assunzione del principio attivo, di qualsiasi pianta voi stiate vaporizzando, estremamente naturale e non nociva.

In Vendita
Vaporizzatore Plenty
Vaporizzatore Plenty

  • Ottimo vapo da tavolo;
  • Camera di caricamento molto grande (fino a 4 persone);
  • Serpentina di raffreddamento semi-flessibile in acciaio;
  • 7 diverse temperature impostabili;

La temperatura si regola in maniera analogica tramite una ghiera posta nella parte bassa dell’unità e si ha la possibilità di impostare fino a 7 diverse temperature, tra i 160° e i 210°C. Si può controllare l’avanzamento della temperatura attraverso un quadrante e lo spegnimento di un led arancione, poco più in basso, vi segnalerà che il Plenty è pronto all’uso.

Sono due i principali punti di forza di questo vaporizzatore:

  • la camera dove caricare le erbe è estremamente più ampia rispetto a quella del Volcano. Questa caratteristica permette di avere quella superficie necessaria affinché le erbe vengano combuste uniformemente, producendo un potente vapore per una esperienza di grande qualità;
  • il vaporizzatore Plenty è dotato di una serpentina di raffreddamento semi-flessibile in acciaio inossidabile, posta tra la camera di carica e il boccaglio. Sebbene possa sembrare un po’ strano fa il suo lavoro egregiamente, infatti la presenza di quest’ultima, rende il vapore raffreddato molto gustoso e gradevole permettendovi di percepire gli aromi in modo molto netto.

Utilizzo

Per iniziare occorre svitare la parte superiore del vaporizzatore, che comprende la camera di combustione e la serpentina di raffreddamento. Quest’ultima verrà a sua volta svitata per accedere e riempire la camera di combustione (in arancione). Data l’elevata capacità della camera il plenty si può utilizzare da soli fino ad un massimo di 4 persone. Nel caso in cui si volesse utilizzare da soli e non riempire completamente la camera, consigliamo di utilizzare il “liquid pad” ovvero un dischetto in dotazione da adagiare sopra le erbe tritate prima di richiudere. In tal modo le erbe sono pressate in modo uniforme per una corretta combustione e il pad non influenzerà completamente le prestazioni del vaporizzatore. Inoltre il pad può essere utilizzato per la vaporizzazione di oli e liquidi.

plenty-partiIl dispositivo richiede due o tre minuti, in base alla temperatura scelta, prima che si riscaldi e si possa vaporizzare. Dopo aver impostato la temperatura, attendere lo spegnimento del LED e il gioco è fatto. Se durante la sessione la temperatura inizia a scendere possiamo riaccendere il riscaldamento attraverso un pulsante sul manico, dopo 90 secondi dal raggiungimento della temperatura impostata.

La realizzazione di questo apparecchio con componenti certificati, molto solidi e di ottima fattura, rendono anche la manutenzione del Plenty semplice, infatti tutte le parti sono smontabili e facili da pulire.

In Vendita
Vaporizzatore Plenty
Vaporizzatore Plenty

  • Ottimo vapo da tavolo;
  • Camera di caricamento molto grande (fino a 4 persone);
  • Serpentina di raffreddamento semi-flessibile in acciaio;
  • 7 diverse temperature impostabili;

Vaporizzatore Plenty: opinioni e prezzo

Vaporizzatore Plenty
4.17 (83.33%) 6 votes
Se volete un vaporizzatore da tavolo di piccole dimensioni ma dalle performance eccellenti, allora questo è il prodotto che fa per voi. Il Plenty rappressenta in linea generale un ottimo compromesso tra qualità e prezzo. Nel mercato dei vaporizzatori c’è poco spazio per la fuffa, si paga per ciò che si ottiene. La qualità è tutto e rimane il migliior modo per giudicare questo tipo di prodotti. Il suo prezzo attualmente è di 238€ su Vaposhop.

Il Ganjanauta