Northern Lights

La Northern Lights è una delle varietà di cannabis più conosciute delle ultime quattro decadi che ha raccolto una miriade di premi e riconoscimento. In questo articolo vi racconteremo della sua storia e di dove trovare i migliori semi di questo strain. Cominciamo senza indugi!


Questa varietà è leggendaria: c’è buona probabilità che abbiate sentito parlare di lei, visto che è una delle varietà di cannabis più importanti attualmente in giro.

northern-lights-cannabis

Come si presenta

La Norhtern Lights è molta amata dai fan della cannabis indica, con una fioritura di circa otto settimane. Questa varietà cresce velocemente, compatta e robusta con raccolti molto abbondanti.

Le cime hanno un colore argenteo-bianco che ricorda la glassa o la neve, sono molto dense e compatte separate da centimetri di peduncolo, rendendo più facile una eventuale potatura. Il fogliame sviluppato da questa pianta è di colore verde scuro che dimostra la sua stabilità, nonostante non abbia la forma fogliare delle indiche (molto più ampie rispetto a questa). La sua resa è molto alta in termini di quantità.

Semi di Northern Lights

In origine Sensi Seeds sviluppo circa 11 varietà diverse di questa varietà, ibridando poi le migliori in base alle caratteristiche: vi abbiamo elencato le migliori attualmente disponibili in commercio.

In Vendita
Northern Lights Autofiorente (White Label / Sensi Seeds)
Northern Lights Autofiorente (White Label / Sensi Seeds)

  • Pianta Compatta
  • Fioritura 45 – 50 giorni
  • 90% Indica
  • Disponibile in bustine da 3, 5 o 10 semi

In Vendita
Semi di Northern Lights Autofiorente (Sensi Seeds)
Semi di Northern Lights Autofiorente (Sensi Seeds)

  • 80% Indica
  • Fioritura 50 – 60 giorni
  • Disponibile in bustine da 3, 5 o 10 semi

In Vendita
Semi di Northern Lights Femminizzati (Sensi Seeds)
Semi di Northern Lights Femminizzati (Sensi Seeds)

  • 90% Indica
  • Fioritura 45 – 55 giorni
  • Disponibile in bustine da 3, 5 o 10 semi

In Vendita
Northern Lights #5 x Haze (Sensi Seeds)
Northern Lights #5 x Haze (Sensi Seeds)

  • 70% Sativa
  • Fioritura 65 – 75 giorni
  • Disponibile in bustine da 10 semi

Storia

Ci sono molti pareri discordanti riguardo la nascita della Northern Lights: secondo fonti molto autorevoli, la prima pianta di questo tipo fu coltivata da un uomo chiamato “The Indian” su un’isola vicino Seattle, stato di Washington. Tutti però concordano sul fatto che la NL venga dalla California o comunque dal nord-ovest degli Stati Uniti.

Arrivata negli anni Settanta in USA, questa varietà originariamente era una indica molta pura ma nel tempo venne incrociata con della Thai Haze. Questo probabilmente è uno dei motivi della sua fama odierna, grazie anche al suo sapore fruttato ed alla fattanza che da, quasi psichedelica.

La NL arrivò dagli USA in Olanda nel 1985 nelle mani di Neville Schoenmaker, proprietario della prima Seed Bank olandese, diventata poi Sensi Seeds.

Effetti

La NL è stata premiata spesso in varie Cannabis Cup. Tra i suoi effetti si annoverano l’appesantimento del corpo in modo molto rilassante e, in base alla varietà, si possono presentare effetti cerebrali più o meno potenti. Può essere un ottimo modo per passare una serata in compagnia coi vostri amici in lunghe chiacchierate oppure semplicemente un modo per rilassarsi spaparanzati sul letto dopo una giornata lunga e faticosa.


Northern Lights
5 (100%) 2 votes
I suoi effetti anche a livello terapeutico sono strabilianti, risultando ideale per: ansia, nausea, stress, mal di testa e dolori cronici. Potremmo scrivere all’infinito, ma sarebbe superfluo farlo per una varietà che ha raccolto l’approvazione degli utenti in quasi quarant’anni di onorato servizio.