3 Effetti Collaterali Positivi della Ganja

Sebbene sia un classico della controcultura, la marijuana o ganja sta vedendo una nuova ondata di interesse, poiché molta gente si rende conto che essa fornisce un sollievo per molti disturbi.

Mentre la ricerca sta seguendo il proprio corso per capire tutti i potenziali usi medici che la cannabis può avere, ci sono diversi effetti della ganja ben noti che possiamo definire collaterali ma positivi.

effetti-ganja-stress-compressor

Allevia lo Stress

Quando la vita quotidiana ti sta sommergendo, a volte lo stress diventa travolgente. Alcuni ceppi ibridi di cannabis sono coltivati specificamente per produrre un effetto calmante. Essi possono aiutare a rilassarti dopo una lunga giornata. La cannabis può anche essere utile per la gestione delle ansie, nonchè nelle menti di persone iperattive, e può essere un grande aiuto nel conciliare il riposo durante i periodi di insonnia. L’introduzione di un po’ di verde nelle vostre serate può farvi vivere alcuni momenti di tranquillità zen in una giornata altrimenti selvaggia.

Leggi anche: 5 Effetti Della Marijuana Sul Sonno

effetti-ganja-foglia-cannabis-indica-compressor

Sollievo dal dolore

Linee di Indica sono note per la loro capacità di fornire sollievo dal dolore. Programmi che promuovono ed utilizzano marijuana a scopo medico hanno aiutato migliaia di pazienti che hanno a che fare con disturbi convulsivi, problemi nervosi e altri problemi di dolore cronico. La marijuana calma aree del cervello che aiutano a gestire infiammazioni nervose e nel corpo, fornendo immediatamente un sollievo moderato a molti tipi di dolore.

effetti-ganja-fame

Nausea e gestione dell’appetito

Cancro e altre malattie gravi possono causare nausea e vomito. Uno dei tanti effetti collaterali positivi della Cannabis Sativa è la stimolazione dell’appetito. Per qualcuno che sta combattendo contro una malattia che gli provoca nausea, un tiro o due può aiutarli a stimolare la fame – e a tenere il cibo giù per evitare il rigurgito.
Qui c’è un articolo molto interessante sui vari usi medici della cannabis.

Risorse Per La Vostra Conoscenza Direttamente Dal Sussidiario Della Marijuana:

3 Effetti Collaterali Positivi della Ganja
5 (100%) 5 votes
CONDIVIDI
Articolo precedenteOlio di Marijuana
Articolo successivoTorta alla Marijuana – Gusto Oreo
Il Ganjanauta è, letteralmente, il navigante per eccellenza nel mondo della canapa ad uso ludico e medicinale. È in grado di dare suggerimenti utili per ogni esperienza, consigli comportamentali, statistiche e anche intrattenimento. Come se non bastasse, è anche esperto di cucina, spazia dal dolce al salato, ha ottima conoscenza dei cosiddetti "luoghi della droga" e di tutti gli accessori usati nella fattanza quotidiana. La Nasa tuttora lo rimpiange.