I 20 migliori coffee shop di Amsterdam

I coffeeshop di Amsterdam attirano milioni di turisti ogni anno – per alcuni la possibilità di assumere cannabis in modo legale è la ragione principale per visitare la città. Qui di seguito troverete una lista dei 20 migliori coffee shop di Amsterdam con le migliori atmosfere, la migliore musica e le migliori scelte sui menu.

I prezzi nei coffeeshop variano generalmente dai 6 ai 25 euro al grammo a seconda di cosa ordinate, hashish, erba o altro. I coffee shop più costosi si trovano nel quartiere a luci rosse: ovviamente più sei lontano dal centro e più troverai coffee shop più economici.

Booking.com

I 20 migliori coffee shop di Amsterdam

420-cafè-ganjanauta-coffee-shop-amsterdam
420 Café

420 Café

Indirizzo: Oudebrugsteeg 27, 1012 JN Amsterdam

Recensione 420 Café Amsterdam Coffee Shop: Situato nel centro della città, nei pressi della Stazione Centrale e di Piazza Dam, il 420 Café offre un’atmosfera molto rilassata, musica d’ambiente, personale cordiale e una buona selezione di marijuana rispetto a molti altri caffè nel centro della città. Il 420 Café si distingue per la sua atmosfera e per la selezione musicale che offre. Invece di far girare techno, mainstream o pop, la musica qui è prevalentemente jazz, reggae e rock. Il volume non è mai tanto alto da disturbare una conversazione. Il servizio è molto cordiale ed i membri dello staff sono molto ben informato e pronti ad aiutare sia i fumatori più esperti che i neofiti nel selezionare la migliore cannabis.

Vuoi andare ad Amsterdam? Guarda gli hotel al prezzo più basso cliccando qui.

De-Dampkring-coffee-shop-amsterdam-ganjanauta-compressor
De Dampkring

De Dampkring

Indirizzo: Handboogstraat 29, 1012 XM Amsterdam

Recensione De Damkring Amsterdam Coffee Shop: Considerato uno degli stabilimenti più noti e alla moda di Amsterdam, De Dampkring è attivo da anni. Si trova a pochi passi dal Mercato dei Fiori. Dal momento che il film “Ocean’s twelve” è stato girato in quel coffeeshop, è diventato molto popolare e quindi più affollato e turistico. Tuttavia, è ancora noto per la cannabis di buona qualità ed un’ottima space cake al fondente extra forte. C’è una buona atmosfera e ottima musica. Il personale è piuttosto cordiale quando non sono troppo occupati. Inoltre, De Dampkring offre alcuni dei migliori milk shakes in città.

greenhouse-coffee-shop-amsterdam-ganjanauta
Greenhouse

Greenhouse

Indirizzo: Oudezijds Voorburgwal 191, 1012 EW Amsterdam

Recensione Greenhouse Amsterdam Coffee Shop: La Greenhouse si trova nei pressi del canale nel famoso quartiere a luci rosse. Questo raffinato locale è meglio conosciuto per la sua selezione di cannabis con articoli come ad esempio le idroponiche. Frequentato da celebrità di alto profilo come Miley Cyrus, Eminem, Rihanna e Chris Brown, questo coffeeshop tende ad essere molto popolare ed è quindi strapieno la maggior parte del tempo. La Hall of Fame delle celebrità che l’hanno visitato all’interno è abbastanza impressionante. La Greenhouse è stata anche una vincitrice della Cannabis Cup per diversi anni. Il locale ha all’interno un menu decente ed offre una buona selezione di bevande, così come per il cibo.

Vuoi andare ad Amsterdam? Guarda gli hotel al prezzo più basso cliccando qui.

basjoe-ganjanauta-amsterdam-coffee-shop-compressor
Basjoe

Basjoe

Indirizzo: Kloveniersburgwal 62, 1012 CX Amsterdam

Recensione Basjoe Amsterdam Coffee Shop: Il Basjoe offre un ambiente pulito, confortevole e rilassante insieme ad una buona selezione di caffè, tè e fanno anche delle ottime cioccolate calde. Il loro menu è molto vario e comprende alcuni elementi interessanti come la Chocomoko e Rainbow Cake. L’atmosfera è rilassante, ha una bella zona salotto all’aperto con una splendida vista sul canale. La musica è principalmente reggae. Il personale del coffee shop è molto attento ed è piuttosto utile nel fornire informazioni e consigli per assicurare agli ospiti di fare le scelte giuste se sono nuovi nel fumare.

De-Tweede-Kamer-coffee-shop-amsterdam-ganjanauta-compressor
De Tweede Kamer

De Tweede Kamer

Indirizzo: Heisteeg 6, 1012 WC Amsterdam

Recensione De Tweede Kamer Coffee Shop Amsterdam: Il De Tweede Kamer è di piccole dimensioni con posti a sedere limitati ma è accogliente, confortevole e molto sciallo. La musica dentro è per lo più reggae e rock vecchia scuola ad un volume decente. All’interno si trova un piccolo televisore che mostra spesso partite di calcio. In questo coffee shop offrono gratis cartine per un joint, bonghi e qualunque cosa possa essere necessario: sono anche disposti a rollare per gli ospiti! I membri del personale sono tutti cordiali e loquaci con i turisti rimanendo rispettosi e gentili. Molto noto e popolare tra i locali, il De Tweede Kamer ha delle ottime chicche, un buon servizio e i prezzi sono molto accessibili.

kadinsky-coffee-shop-amsterdam
Kadinsky

Kadinsky

Indirizzo: Zoutsteeg 14, 1012 LX Amsterdam

Recensione Kadinsky Coffee Shop Amsterdam: Il Kadinsky si trova in Piazza Dam, nel quartiere a luci rosse ed è quindi nella parte più costosa. Questo locale è un po ‘difficile da trovare dato che si trova in un piccolo vicolo, ma vale la pena di provarlo in quanto non dispone di un menu di cannabis molto lungo, ed hanno hashish di ottima qualità, oltre ad un’atmosfera rilassata. Mentre il Kadinsky è in realtà abbastanza piccolo, vi è una zona salotto al piano di sopra che non è di solito molto affollata. È un buon posto per rilassarsi: ha molto carattere. I membri del personale parlano inglese, oltre ad altre lingue. È piacevole farsi una chiacchierata con loro in quanto sono molto disponibili e forniscono buoni consigli sui loro prodotti che includono la Kandy Kush, i brownies ed una buona selezione di hashish.

Vuoi andare ad Amsterdam? Guarda gli hotel al prezzo più basso cliccando qui.

hills-street-blues-coffee-shop-amsterdam-ganjanauta
Hill Street Blues

Hill Street Blues

Indirizzo: Warmoesstraat 52 A, 1012 JG Amsterdam

Recensione Hill Street Blues Coffee Shop Amsterdam: L’Hill Street Blues si trova a due passi dal quartiere a luci rosse. È noto per il fatto di offrire un’atmosfera rilassata ma funky, la zona salotto è molto comoda, il caffè non costa molto e c’è della buona musica. Le intere pareti e il soffitto della caffetteria sono coperte di graffiti e adesivi ed è accogliente ed invitante anche per coloro che non fumano. Secondo alcune recensioni dei clienti, i membri del personale non sono sempre molto cordiali ma hanno ottimi frullati e una deliziosa torta alla banana. Ottimo per un sabato sera per quelli che non amano i club.

smokey-coffee-shop-amsterdam-ganjanauta
Smokey

Smokey

Indirizzo: Rembrandtplein 24, 1017 CV Amsterdam

Recensione Smokey Coffee Shop Amsterdam: Lo Smokey si trova nella Rembrandtsquare ed è un bar su più piani che può ospitare più di 150 persone. Il loro menu include una vasta selezione di hashish, marijuana, cartine per rollare, pipe e muffin. Sebbene alcuni clienti abbiano riferito che la musica è un po’ vecchiotta, da Smokey c’è un ottimo menu di bevande che include tè, caffè, succhi di frutta, bibite e anche il tè alla marijuana. All’interno c’è un tavolo da biliardo ed una sedia per massaggi per chi vuole rilassarsi e distendersi. I prezzi tendono ad essere più alti rispetto a molti altri posti e questo locale tende a diventare piuttosto affollato perché è molto popolare.

 

grey-area
Grey Area

Grey Area

Indirizzo: Oude Leliestraat 2, 1015 AW Amsterdam

Recensione Grey Area Coffee Shop Amsterdam: Gestito da americani per oltre 15 anni, il Grey Area si è fatto un nome, vincendo diverse Cannabis Cup. È noto anche per essere stato il primo coffee shop a servire la Double Bubble Gum, la Stonehedge, la Wobbler e molte altre ottime varietà. È anche uno dei pochi luoghi che offrono una buona selezione di bong. Il Grey Area può sembrare un po’ intimidatorio per i non fumatori o per chi si addentra nel mondo del fumo per la prima volta, ma il personale è molto gentile ed il posto è decisamente intimo. I membri dello staff sono sempre pronti ad aiutare gli ospiti e suggerire i prodotti in base alle loro preferenze. Il posto è piuttosto piccolo, con pochi posti a sedere e dato che è molto popolare tende a diventare affollato.

Vuoi andare ad Amsterdam? Guarda gli hotel al prezzo più basso cliccando qui.

dolphins-coffeeshop-ganjanauta-compressor
The Dolphins

The Dolphins

Indirizzo: Kerkstraat 39, 1017 GB Amsterdam

Recensione The Dolphins Coffee Shop Amsterdam: Il The Dolphins si trova nel quartiere di Centrum. Ci sono due sale separate disponibili per sedersi e la Wi-Fi gratuita è disponibile in entrambe le aree. La zona al piano terra offre salotti veramente confortevoli, mentre al piano superiore l’atmosfera è più intima ed i tavoli sono più piccoli. Ci sono diversi ottimi dolcetti disponibili nel menu, tra cui frullati, cioccolate calde e, naturalmente, forti space muffin. Per coloro che sono interessati, si possono affittare le attrezzature per fumare. Il The Dolphins è a tema subacqueo con un sacco di delfini che potrebbero sembrare fuori luogo e sgraziati per alcuni. Inoltre loro sostengono di essere il locale più puro in città, quindi perché non farci un salto?

Abraxas-coffee-shop-amsterdam-ganjanauta-compressor
Abraxas

Abraxas

Indirizzo, Posizione 1: Jonge Roelensteeg 12, 1012 PL Amsterdam

Indirizzo, Posizione 2: Spuistraat 51, 1012 ST Amsterdam

Recensione Abraxas Coffee Shop Amsterdam: L’Abraxas a Spuistraat è quello più popolare, è sulla scena dal 1992 ed è una struttura a tre piani con un salotto all’aperto. Ogni piano ha un tema ed un’atmosfera diversi, con pareti rivestite da graffiti. L’altra posizione di Abraxas a Jonge Roelensteeg ha un tema da racconto fiabesco.

Il menu comprende una cioccolata calda molto popolare, caffè, prodotti del forno e una ottima qualità di erba. Potete anche acquistare cilum, joint pre-rollati e borse. L’atmosfera è molto rilassante e l’arredamento è accogliente grazie ai dettagli in legno. La musica che gira sotto di solito è reggae. Ci sono un sacco di posti a sedere disponibili. La stretta scala a chiocciola per raggiungere il livello superiore può essere un po’ difficile da salire dopo aver assaggiato alcune delle loro golosità.

Vuoi andare ad Amsterdam? Guarda gli hotel al prezzo più basso cliccando qui.

bulldog-amsterdam-coffe-shop
The Bulldog

Bulldog Palace

Indirizzo: Leidseplein 15, 1017 PS Amsterdam

Recensione Bulldog Palace Coffee Shop Amsterdam: Anche se il Bulldog è abbastanza mainstream e turistico, è un buon posto per coloro che si vogliono addentrare nel magnifico mondo della cannabis ludica per ottenere una sensazione di coffee shop ad Amsterdam. Il Bulldog Palace tende a diventare piuttosto affollato a causa della sua popolarità, ma è un buon posto per rilassarsi durante il giorno. Di notte il bar si trasforma in una discoteca con un sacco di gente. Il menu include diverse varietà e tanta roba da mangiare di qualità, senza contare il caffè ed altre bevande. Il personale è cordiale e molto disponibile e ci sono numerosi posti disponibili.

amnesia-coffee-shop-amsterdam-ganjanauta
Amnesia

Amnesia

Indirizzo: Herengracht 133, 1015 BG

Recensione Amnesia Coffee Shop Amsterdam: Situato nel turistico quartiere a luci rosse di fronte a un canale, l’Amnesia attira un sacco di pubblico giovane e molti turisti. L’Amnesia è piuttosto piccolo come coffeeshop ma è confortevole, accogliente ed arredato per offrire un’atmosfera molto scialla. Lo schema di colori caldi si adatta molto bene con la sensazione generale del luogo. L’Amnesia offre diversi strumenti per fumatori tra cui sacche per il vaporizzatore Volcano, pipe e bong insieme ad una varietà di strains. I membri del personale sono sempre a disposizione per suggerire prodotti diversi agli ospiti. L’Amnesia ha anche molti spuntini, caffè, granite e snack tra cui scegliere.

 

popeye-coffeeshop-amsterdam-ganjanauta
Popeye

Popeye

Indirizzo: Haarlemmerstraat 63, 1013 EK Amsterdam

Recensione Popeye Coffee Shop Amsterdam: Il Popeye si trova nel cuore di Amsterdam. Progettato per sembrare aperto, il bar dispone di ampie finestre, buona la combinazione di colori ed entra molta luce naturale che lo rende più invitante di molti altri che sono più scuri. La musica è un mix di stili diversi per creare una rilassante atmosfera generale (molto chillout). Il menu offre diverse varietà a prezzi competitivi. È disponibile anche l’accesso ad Internet. Il coffeeshop Popeye serve anche prima colazione e panini. È un buon posto per trascorrere un pomeriggio di relax quando sei ad Amsterdam.

rookies-coffeeshop-amsterdam-640x229
The Rookies

The Rookies

Indirizzo: Korte Leidsedwarsstraat 145, 1017 PZ Amsterdam

Recensione The Rookies Coffee Shop Amsterdam: Il The Rookies è attivo dal 1992 ed è un luogo che è ancora un po ‘meno noto ai turisti rispetto agli altri coffee shop di Amsterdam. Un sacco di gente del posto frequenta The Rookies, ma non ci sono molti turisti. Il personale è di solito abbastanza cordiale e la musica che gira è piuttosto eclettica. La zona fumatori è progettata per essere accogliente ed invitante e può ospitare più di 80 persone. Tra i posti a sedere ci sono tavoli da lounge bar e sgabelli. Il menu offre caffè Lavazza, qualcosa da mangiare e una discreta varietà di erba. Lo spazio interno è molto ed il locale di solito non è molto affollato.

Vuoi andare ad Amsterdam? Guarda gli hotel al prezzo più basso cliccando qui.

prix-ami-coffeeshop-amsterdam
Prix D’Ami

Prix D’Ami

Indirizzo: Haringpakkerssteeg 3, 1012 LR Amsterdam

Recensione Prix D’Ami Coffee Shop Amsterdam: Il Prix D’Ami può essere considerato come uno dei più grandi Coffee Shop di Amsterdam, se non il più grande; è difatti strutturato in tre piani, ed è uno dei più moderni presenti in città per via degli ultimi processi di rinnovo. Comprende un’area Cafe ed un’area di ristorazione, con un’ottima qualità di cibo servito. Rimanendo in tema di cibo, il Prix D’Ami vi offre hamburgers e milkshakes tra i migliori e più gustosi di tutto il centro di Amsterdam. Lo staff è molto simpatico e avrete l’imbarazzo della scelta per via delle molteplici (e ottime) varietà presenti all’interno di questo Coffe Shop. È anche rinomato tra i più per essere un luogo dove andare a giocare a biliardo strafatti.

rusland-amsterdam-coffeshop
Rusland

Rusland

Indirizzo: Rusland 16, 1012 CL Amsterdam

Recensione Rusland Coffee Shop Amsterdam: Il Rusland è stato uno dei primi coffeshop legali ad Amsterdam, ed è anche il più vecchio di tutta l’Olanda!
Apre le sue porte il 30 aprile del 1975. Il Rusland è molto spazioso con diversi piani, tra i quali una larga sala per fumatori, ed una sala TV dove poter guardare eventi sportivi e non, ogni giorno. È collocato in pieno centro, vicino al Greenhouse, e nel corso degli anni ha fissato e migliorato la sua reputazione a livello interazionale; sono numerosi infatti i turisti che ogni giorno fanno visita al Rusland.

1e-hulp-amsterdam
1e Hulp

1e Hulp

Indirizzo: Marnixstraat 194, 1016 TJ Amsterdam

Recensione 1e Hulp Coffee Shop Amsterdam: Il coffeeshop 1e Hulp è uno di quei piccoli posti in cui si imbatte facilmente in una delle zone di Amsterdam a maggior affluenza di turisti; è anche uno di quei posti in cui si spende un pomeriggio sano tra relax e risate senza accorgersi dello scorrere del tempo. L’intero negozio è gestito da due amici che hanno come principale obiettivo quello di offrire sempre il top del top delle varietà di erba, oltre che una vasta gamma di bevande e tipo di caffè. L’ambiente è molto confortevole, frutto di un mix tra influenze arabe e orientali; come detto, questo è uno dei migliori coffeeshop dove poter spendere tempo in tranquillità, rifocillarsi e passare un bel pomeriggio.

barneys-coffeshop-amsterdam
Barney’s

Barney’s

Indirizzo: Haarlemmerstraat 102, 1013 EW Amsterdam

Recensione Barney’s Coffee Shop Amsterdam: Barney’s si trova in un palazzo vecchio 500 anni, ed è uno dei più popolari Coffe Shop di Amsterdam, sulla Haarlemmerstraat. Barney’s è molto conosciuto nel mondo per essere stato più volte vincitore di numerosi premi e trofei “High Times Cup”. È uno dei migliori per quanto riguarda la varietà di cannabis che offre alla propria clientela; va anche elogiato per l’ottima colazione, che è assolutamente da provare. Pranzo e cena non sono comunque da meno. Il servizio è molto cortese, amichevole e gentile, il che lo rende uno dei più frequentati sia dai cittadini locali che dai viaggiatori.

siberie-coffeeshop-amsterdam
Siberie

Siberie

Indirizzo: Brouwersgracht 11, 1015 GA Amsterdam

Recensione Siberie Coffee Shop Amsterdam: Questo Coffe Shop di 28 anni è situato nella bellissima Brouwersgracht. È piccolo ma ricco di comfort, comodo e accogliente. I suoi menù, sia quelli culinari che quelli riguardanti la cannabis, sono molto ricchi. È molto suggerito se cercate qualcosa che proponga spesso e volentieri serate o pomeriggi di intrattenimento (come concerti acustici, esibizioni di comici, DJ sets nel weekend). È un coffeeshop che ben si adatta alle esigenze dei turisti e degli abitanti locali, con una atmosfera molto accogliente ed interessante.

I 20 migliori coffee shop di Amsterdam
4.41 (88.15%) 27 votes
Per una guida più generale ad Amsterdam, leggi anche: Guida del tuo viaggio ad Amsterdam (Per Fumatori Di Marijuana), oppure dai uno sguardo ai musei da visitare ad Amsterdam.