Musei Gratuiti A Barcellona

Musei Gratuiti Da Visitare A Barcellona: Domenica Pomeriggio

 

Dopo un sabato passato all’insegna del divertimento, degli aperitivi o della visita di luoghi di suggestione o parchi di Barcellona, la Domenica pomeriggio è forse un momento solenne per dedicarsi alla cultura. In particolare, a Barcellona è possibile visitare gratuitamente i musei!

Grazie ad un’iniziativa del Comune di Barcellona per incoraggiare le visite ai musei, tutte le strutture comunali hanno l’ingresso gratuito la domenica, dalle ore 15 alle ore 20.

I principali musei gratuiti sono: 

Museo Picasso

Il Museo, che si trova a Barcellona, in Spagna, ospita una delle collezioni più ampie di opere dell’artista spagnolo del 20 ° secolo, Pablo Picasso.

museo-picasso

Palau de la Virreina

Il Palazzo Virreina è un edificio nella città di Barcellona. Situato sul famoso viale La Rambla, oggi ospita la sede dell’Istituto Culturale del consiglio della città e ospita diverse mostre d’arte contemporanea, oltre che tantissimi eventi culturali.

palazzo-virreina

CCCB (Centro di Cultura Contemporanea di Barcellona)

Il Centro di Cultura Contemporanea di Barcellona è una delle esposizioni più visitate della città di Barcellona, nonché un vero e proprio centro dell’arte. Situato nel quartiere di Raval, al centro della città e famoso per la cultura urbana.

cccb

Monastero di Pedralbes

Il Monastero di Pedralbes è un monastero gotico di Barcellona. Ora è un museo, che ospita le collezioni del Museo Storico della Città di Barcellona.

Monastero di Pedralbes

Museo Marittimo

Porto medievale con un grande museo marittimo, con visualizzazioni di repliche di galeoni, arte infinita, mappe e modelli storici.

museo-marittimo

Musei Gratuiti A Barcellona
5 (100%) 1 vote
Ritorna all’indice generale del tuo viaggio a Barcellona. O dai un’occhiata ai luoghi pubblici da visitare a Barcellona.