Denver, Colorado, USA

denver-colorado-ganjanauta-marijuana

In Colorado è passato l’emendamento 64, che consente il possesso fino a 1 oncia (28 grammi) per chiunque abbia compiuto dai 21 anni in poi. I residenti possono acquistare fino a un’oncia per acquisto, mentre i non residenti possono acquistare fino a un quarto di oncia per ogni acquisto.

Si può dare o scambiare marijuana con qualsiasi maggiorenne (ricordate, negli States la maggiore età è 21 anni!), ma non la si può vendere. Ciò significa che volendo puoi scambiare la tua Sour Diesel con la Blue Dream del tuo amico, ma è vietato effettuare un passaggio di denaro.

Non puoi portare con te qualunque tipo di prodotto a base di marijuana fuori dallo Stato.

Non è legale fumare in pubblico, in quanto è un reato. Detto questo, sappi che la maggior parte delle persone e la maggior parte dei poliziotti in genere non ti crea problemi se tu non ne crei a loro, comportandoti in modo stupido ed irresponsabile. Se si desidera fumare fuori, cercate un posto appartato. In montagna è perfetto!

Si può anche venire accusati di avere un contenitore di marijuana aperto in auto. Se avete dell’erba in macchina, questa dev’essere sigillata in un contenitore che non è accessibile al conducente. Il bagagliaio è il posto migliore per conservare la vostra erba.

Inoltre, il possesso di marijuana è stato vietato nell’aeroporto di Denver, ed è ancora tecnicamente illegale nei Parchi nazionali ai sensi del diritto federale. I parchi statali e locali sono esenti da questa regolamentazione. Traportare cannabis in pubblico, inoltre, non è un reato.

È legale “mostrare” marijuana negli spazi pubblici, il che significa che è permesso camminare per la città con un sacchetto di erba sopra la testa, cantando e fischiettando tranquillamente per strada.

Dove posso acquistare marijuana in Colorado?

Weedmaps.com è di gran lunga la miglior risorsa per la ricerca di dispensari. Date un’occhiata alla loro mappa, cercate un dispensario, e date un’occhiata al loro menu ed ai prezzi. I prezzi attualmente si aggirano intorno ai 200-300$/oncia (fonte: FreeWeed.it), oltre a circa il 30% di tasse.
Craigslist è ancora una risorsa per l’erba molto economica, in quanto esiste ancora il mercato nero. Legalmente, l’acquirente è a rischio perché non è illegale l’acquisto di marijuana, ma chi acquista lo fa a proprio rischio perché questi sono dispensari non autorizzati. Fatelo con prudenza.

Cose da fare a Denver

Lista di eventi settimanali a Denver

L’ Illusionz Glass Gallery è uno dei migliori head shop che ha pipe e bong che sono delle vere e proprie opere d’arte, tra cui un bong a forma di nave pirata: è stato venduto per qualcosa come $ 30.000. Anche i chillum sono fenomenali. Ogni primo Venerdì del mese ed il 20 aprile c’è una dimostrazione gratis dal vivo della soffiatura del vetro con uno spazio per fumare sul retro: è accessibile a tutti i maggiori di anni 21. Sicuramente vale la pena di assistere ad una cosa del genere, anche solo per sballarsi e vedere tutto quel vetro reso arte.

Ci sono club per fumatori e lounge bar, come iBake Lounge a Denver o Speak Easy Vape Lounge a Colorado Springs.

Andate a fare escursioni! Le montagne sono vicinissime e sono bellissime tutto l’anno. Denver è, per la maggior parte, solo un’altra grande città, quindi sarebbe un enorme peccato andare fin lì e non godersi la bellezza naturale di questo stato. Assicuratevi di non lasciare rifiuti in giro (comprese le cicche delle bombe!). Perché gli spazi aperti del Colorado sono stupendi e bisogna tenerli puliti. Accendersi uno spinello sulla cima di una montagna con un paio di buoni amici è sicuramente un momento memorabile e preservare la bellezza della natura incontaminata del luogo è un dovere di ogni buon Ganjanauta.

red-rocks-anfiteatro-denver-colorado-ganjanauta-marijuana
Red Rocks, Colorado: un posto veramente valido per sballarsi!

Red Rocks è un posto che bisogna assolutamente visitare. Questo luogo è considerato come una delle più belle sale da concerto del mondo. Durante il giorno è un parco naturale con un sacco di escursioni e robe del genre, il tutto contornato da uno splendido scenario. Anche l’anfiteatro è aperto al pubblico durante il giorno, e la cosa bella è che si può camminare su un palco che è stato calcato da grandi nomi della musica di calibro internazionale. Se casomai doveste trovare un concerto a Red Rocks e vi steste chiedendo se andare o meno, ANDATECI ASSOLUTAMENTE. I concerti sono anche 420-friendly, tranne nel caso in cui tu lo stia facendo proprio di fronte alla sicurezza.

boulder-cu-colorado-ganjanauta-marijuana

Boulder è una città universitaria proprio di fronte alle Montagne Rocciose. Quasi ovunque in città si ha una vista deliziosa delle montagne. In realtà, è possibile effettuare escursioni in montagna  già dal centro della città. L’intera cittadina è immersa nella natura!

Lo Sci e lo snowboard sono il motivo per cui il Colorado è più famoso. Alcuni delle maggiori località sono: Vail, Arapahoe Basin, Loveland, Keystone e Winter Park.

keystone-colorado-ganjanauta-marijuana

 

Cose da fare il 20 aprile (4/20)

Civic Center Park 4/20 Rally

Avete mai avuto la voglia di fumare con decine di migliaia di altre persone nella capitale dello stato e davanti ad un gruppo di poliziotti? Andate qui. È ampiamente considerato il più grande smokeout del mondo, ed è gratuito e aperto al pubblico. I poliziotti faranno entrare solamente i maggiori di età 21. Si spera comunque che nessuno venga sparato, come già accaduto in qualche edizione fa (complimenti, ndr).

La High Times Cannabis Cup

Un concorso di fama mondiale per trovare le migliori varietà di marijuana, incluso beni commestibili e concentrati. È fondamentalmente un trade-show per i venditori di cannabis. Chi è andato all’evento l’anno scorso ha aspettato in fila per fumarsi uno spinello oppure fumare dal bong da diversi stand. C’è uno smokeout alle 4:20 il 20 di aprile, ma è molto più piccolo di quello di Civic Center Park. Vuoi un consiglio? Lasciate la Cannabis Cup in intorno alle 3:30, e andate al Civic Center alle 04:20 per poi tornare alla High Times Cannabis Cup. Non ve ne pentirete. La coppa dello scorso anno ha avuto segnalazioni di sovraffollamento, ma l’evento di quest’anno è al di Denver Mart, una sede molto più grande.

Cibo e birra

Sei in un posto diverso, quindi non mangiare quello che mangeresti a casa tua. Ci sono alcuni buoni ristoranti e birrerie locali fantastiche, perché Colorado è la patria di alcune grandi birre artigianali. Se il whisky è la vostra passione, c’è anche un grande mercato artigianale di whisky.

Lucille’s – La migliore colazione da fattoni di sempre. La loro salsiccia fatta in casa è la migliore.

Snooze – La medaglia d’argento per la categoria colazioni. Si trova a Denver e Boulder.

Vine St. Pub  – Ottimi hamburger e un’ottima selezione di birre artigianali. Il mio preferito è il Vagabond IPA. Si trova anche questo a Denver e a Boulder.

Falling Rock Taphouse  – Il bar è così così, ma c’è una grande selezione di birre e si trova proprio in pieno centro.

Casa Bonita  – La stessa Casa Bonita descritta nell’episodio South Park. Cibo schifoso da mensa e tuffatori mediocri, ma comunque ne vale la pena.

Altri suggerimenti

La paura delle altezze è bruttissimo. A 1600 metri di altitudine a Denver si possono avere problemi a respirare e un lieve, persistente mal di testa. A quote più elevate, se state andando in montagna, si possono avvertire vertigini e nausea. Bevete molta acqua e se davvero non vi sentite bene, prendere un po’ di Diamox in farmacia.

Anche se fa caldo durante il giorno, di solito fa veramente freddo quando il sole tramonta, anche durante l’estate. Se avete intenzione di stare fuori fino a dopo il tramonto, tenete con voi sempre una giacca. (I consigli della nonna Ganjanauta  🙂 )

Non puoi fumare erba nella sala fumatori? Non sai dove fumare? Chiedi alla reception dell’hotel. Hanno fatto questa domanda centinaia di volte prima, quindi non c’è bisogno di essere imbarazzati. Vi diranno qual è il posto più sicuro per fumare.

Acquistate una pipa a buon mercato che non vi dispiacerà buttare via, perché non potete portare una pipa usata fuori dallo Stato. Sostenete i vetrai locali.

Fate caso a quanto bevete e fumate. L’altitudine fa cose divertenti con il vostro corpo e diventerete ubriachi molto più veloce. Però l’altitudine non influisce sulla fattanza, ma fate attenzione perché siete tra i fortunati fumatori di alcuni delle migliori cime che il mondo ha da offrire.

Come in qualsiasi altro luogo, si ottiene quello che si paga qui in Colorado. Se si acquista marijuana sul lato economico, non stupitevi se non viene essiccata e curata adeguatamente. Mentre siete qui, vi divertirete molto con i vari sapori. E non sei obbligato a comprare se non sei impressionato con la qualità.

Denver, Colorado, USA
4.58 (91.67%) 12 votes
Se visitate Denver, Colorado negli ultimi giorni di Aprile (il 20 è perfetto!), ricorda che il grande smokeout del 20 aprile nel campus di Boulder è timbrato dall’amministrazione della Colorado University e dalla polizia locale. Se non disponete di un tesserino universitario della Colorado University, sarete accompagnati fuori dal campus.

In Colorado la natura sta a cuore ai suoi abitanti: i parchi e gli spazi aperti di cui questa nazione dispone sono bellisimi e vale veramente la pena di non rovinarli. Lasciate pulito.

boulder-colorado-ganjanauta-viaggio-marijuana-denver-compressor

Visita anche l’articolo principale sui Viaggi Che Potresti Fare Se Ti Interessa Il Turismo Della Marijuana.