Praga

Oltre ad essere una città da un grande passato, Praga, o Prague, capitale della Repubblica Ceca, ha un brillante futuro. Se vi piace viaggiare e scoprire nuovi luoghi, dovete visitarla: è assolutamente una delle capitali europee da visitare più belle che ci siano. C’è anche da dire che nasce con l’intento di essere una città molto importante- sia per quanto riguarda l’aspetto culturale che politico – ed infatti è sempre stata la capitale della Repubblica Ceca. Questo è dovuto molto alla sua grande Storia: fu centro nevralgico del regno di Boemia e successivamente Capitale del Sacro Romano Impero. Molto è dovuto alla posizione strategica, che promuove un melting pot di etnie, culture, religioni e filosofie.

Il Ganjanauta oggi vi propone una guida per il vostro prossimo viaggio a Praga!

Guida Turistica di Praga (per Fumatori di Marijuana)

Leggi sulla marijuana a Praga

Praga è spesso considerata come uno dei gioielli della corona d’Europa. Se è un gioiello, allora, è certamente uno smeraldo scintillante. I suoi panorami mozzafiato, i ponti, le cattedrali, le cupole e la magia che si respira la rendono una città ricca di fascino, ma al tempo stesso una metropoli moderna: non a caso è una delle mete del Ganjanauta 🙂
Il fatto di pensarla in un certo modo sulle droghe, molto più aperto, permette di godersi al meglio un viaggio già di per sè molto emozionante.

viaggio-a-praga-ganjanauta-compressor

Ai sensi del regolamento n 467/2009 le “piccole quantità” sono un reato paragonabile ad una multa per un biglietto del parcheggio non fatto. Da aprile 2013 Repubblica Ceca riconosce l’uso della cannabis medica in modo regolamentato e prescritto.

Tuttavia, se pensi di vedere un menu come quello nei coffeeshop di Amsterdam, allora ti sbagli. Si tratta di un malinteso comune da parte dei turisti: solo perché la Repubblica Ceca ha leggi liberali, non significa che riuscirai a soddisfare tutti i tuoi desideri.

Quali sono le quantità legali possedibili?

Ecco una lista di quantità considerate “piccole” in Repubblica Ceca:

Massima quantità detenibile
Marijuana 15 grammi (o cinque piante)
Hashish 5 grammi
Magic Mushrooms 40 pezzi
Peyote 5 piante
LSD 5 tavolette
Ecstasy 4 pasticche
Anfetamine 2 grammi
Metanfetamine 2 grammi
Eroina 1,5 grammi
Coca 5 piante
Cocaina 1 grammo

 

Come vengono applicate le normative

Si possono avere fino a 15 grammi di erba o hashish a persona, ed il peggio che vi possa capitare è una multa, magari dell’importo di 1000 corone ceche (che sono circa 37 euro). Si parla del peggiore dei casi, ovviamente: pagare una multa del genere significa andare da un agente che sta avendo una brutta giornata e fare qualcosa per infastidirlo. In genere le forze dell’ordine sono abbastanza tranquille riguardo questa tematica.

Dove acquistare marijuana a Praga, Repubblica Ceca

Stiamo per trattare uno degli argomenti più caldi dell’intero articolo. Siete a Praga e avete una scimmia enorme. Vi piace tutto, ma con un joint vi godreste ancora al meglio l’atmosfera di questa stupenda capitale europea da visitare almeno una volta nella vita.

viaggio-a-praga-venceslao-ganjanauta
Fonte: Praga.be

EVITATE la zona ‘Piazza Venceslao’. Sì, c’è il solito spaccino di colore che borbotta qualcosa su coca, ecstasy, marijuana, MDMA, che è molto affabile e si presenta come un personaggio di cui vi potete fidare, ma sappiate che agisce per conto delle mafie: ti farà portare a casa un bel sacchetto di foglie o di borotalco.

EVITATE di chiedere ai baristi nei locali. Potrebbero perdere il lavoro per questo. Certo, se non avete altri agganci allora alcuni dei bar più popolari potrebbero sapere qualcosa. Ma dovete pensare che per ottenere qualche informazione dovresti sederti, acquistare qualcosa da bere e fare un po’ di conversazione, magari riuscite a trovare qualcuno. Nei bar pagherai un prezzo poco di favore, in quanto sei nuovo del giro e non ti ha mai visto nessuno, il che si traduce 400-500CZK per un grammo di erba (tra i 15 ai circa 20 euro), ma poiché i bar hanno bisogno di mantenere una reputazione e non vogliono assolutamente guai, i loro ragazzi avranno roba ok. Prima si va durante la giornata e migliore sarà la qualità di quello che troverai, i venditori sanno che possono piazzare la peggior merce più tardi nella notte, quando la gente è perlopiù ubriaca o fatta e quindi non notano la differenza.

Quando Il Ganjanauta è stato lì, tramite internet ed amici, ha trovato un buon contatto, vi linkiamo il suo profilo Disqus: troverete la mail lì, sempre aggiornata https://disqus.com/by/pragueconnection/ .

Non ci assumiamo la responsabilità di nulla, qualcosa potrebbe essere cambiato, contattatelo tenendo questo in considerazione. Quando noi siamo stati lì non abbiamo avuto nessun problema: il tizio è simpatico e disponibile, abbiamo ottenuto la sua mail attraverso internet, prima ne sapevamo quanto voi. 🙂

Questo tizio risponde a domande su ambienti sicuri e tranquilli dove farsi delle amicizie tra fumatori, sia del posto che stranieri: magari fumando un joint con qualcuno di loro potete provare a chiedere dove trovare qualcosa di buono da fumare. A Praga avrete abbastanza opportunità per creare ottimi collegamenti, andando da quelli economici a quelli più costosi, oppure se volete una fattanza più soft oppure una più cerebrale ed intensa. Ognuno ha la sua preferenza e di solito sono si è più che disposti a condividerla.

Praga
4.59 (91.76%) 17 votes
Assorbirai anche un po’ di cultura ceca, che è uno dei motivi per cui vale la pena di visitare Praga. Aspettatevi di pagare tra i 150-350CZK un grammo e, ovviamente, potete trovare sconti su acquisti grandi, come quelli da 5 a 10 grammi. Così si può fare anche amico qualcuno per avere un fornitore migliore!

viaggio-a-praga-2-compressor

Prezzi della Marijuana a Praga, Repubblica Ceca

Prima di parlare di numeri bisogna capire che tutto qui si considera in grammi ed in corone ceche (CZK). Un grammo di alta qualità di marijuana sta sulle 350-450 corone quando acquisti dal ragazzo che non conosci, e circa 300 di qualcuno da cui hai già acquistato o che già conosci. L’hashish sta guadagnando molto terreno, ed è ovunque a 150-250 corone al grammo a seconda del tipo e della qualità. Gli sconti sono rari, ma è possibile se si incontra qualcuno ‘nel giro’ e non si acquista a caso in strada, perché bisogna considerare che gli spaccini lavorano per la mafia e vendono grammi pre-confezionati (tagliati con chi sa cosa!) e non hanno tempo o le capacità per negoziare con te.

Così ora si sa che è abbastanza sicuro e si sa quanto dovrebbe costare, quindi la domanda rimane: dove poter ottenere buona cannabis a Praga? Beh, forse è meglio prima rendere chiaro cosa NON fare.

Hashish

L’hashish che arriva qui viene in genere dal Marocco attraverso la Spagna, o dalla Turchia attraverso i Balcani. È più conveniente dell’erba, e non è mai falso. Gli africani non stanno ancora vendendo ai turisti il dado Star o delle palle di fango schiacciate, quindi se qualcuno offre dell’hashish, probabilmente non è un copertone!

Altre cose come l’olio di hashish, le resine e la roba commestibile (torte e cose del genere) non sono molto comuni a tutti, probabilmente solo a causa del loro costo di produzione.

Raramente vedrete prodotti importati qui, tranne l’hashish naturalmente, visto che è più facile da contrabbandare dell’erba e produce meno odore. La Repubblica Ceca è circondata da paesi con pene severe per il possesso di marijuana e nei loro mercati si ha un prezzo molto alto, quindi sarebbe controproducente e poco redditizio.

Conclusioni tratte dal Ganjanauta

In conclusione, cosa aspettarsi di Praga sei un fumatore di marijuana? La mia risposta è che bisogna aspettarsi un ambiente rilassato con gente amichevole. State lontano dalle trappole per turisti, conosci gente del posto quando esci e con cui potresti intrattenere una tranquilla chiacchierata e non essere troppo deluso della qualità del prodotto disponibile. Godetevi la corsa mentre state lì, e divertitevi!

Visita anche l’articolo principale sui Viaggi Che Potresti Fare Se Ti Interessa Il Turismo Della Marijuana.