Una persona che si trovava a passeggiare nel bosco di Haunstetter, vicino Augusta in Germania, ha notato alcuni vasi per piante camuffati sui rami più alti degli alberi. Dopo aver osservato con curiosità si è accorto che erano piante di marijuana ed ha chiamato lesto la polizia.
In un primo momento sono state rinvenute circa 35 piante di cannabis in vaso nei boschi vicini a Haunstetter. L’esplorazione della zona ha rivelato la presenza di diverse piante anche su altri alberi ad un’altezza di 25 metri. Per poter salire a quell’altezza, i poliziotti sono dovuti ricorrere all’ausilio dei Pompieri della città di Augusta.
Dopo qualche ora di ulteriori ricerche, sono state confiscate 275 piante di cannabis (di altezze variabili tra i 15 ed i 100 cm). La polizia della città di Augusta ha aperto un’indagine per identificare i responsabili di questo particolare giardino ad alta quota.
Inoltre i poliziotti hanno chiesto aiuto anche alle persone che camminano e fanno attività fisica in quella parte nel bosco, domandando se avessero visto persone sospette che si aggiravano per la zona e che potrebbero essere relazionate con gli eventi.