La vaporizzazione sta diventando sempre più popolare, quindi ci sono buone probabilità che da qualche parte di abbia già incontrato questo concetto.
Vale la pena Vaporizzare?
Assolutamente si!
La vaporizzazione di marijuana è un metodo molto migliore rispetto al fumarla. Di seguito ti offriamo 5 argomenti che sicuramente ti convinceranno.
La vaporizzazione è salute!
Così come la marijuana in se stessa non è dannosa, ma lo è, purtroppo, il fumo di questa – il fumo della marijuana comprende 400 tossine e catrame che vengono rilasciati a seguito della combustione ad alta temperatura. Quando la marijuana viene mescolata con il tabacco, questo numero cresce a 4000!
La vaporizzazione fa in modo da tagliare la fornitura di queste tossine nel vostro corpo, o semplicemente fermare il veleno. Le tossine sono una cosa, ma la condizione delle vie respiratorie è una questione completamente diversa – ogni tipo di fumo è dannoso.
Il fumo regolare alla fine porta alla comparsa di una serie di più o meno fastidiosa di sintomi di malattie respiratorie – da dispnea bronchiale, tosse con la raccolta delle secrezioni polmonari e tosse persistente, finendo con una grave malattia polmonare. Nel caso della vaporizzazione, non abbiamo alcun contatto con il fumo – il vapore dal vaporizzatore è solo aerosol composto da cannabinoidi, che è completamente innocuo per il nostro corpo. “In diversi studi scientifici indipendenti hanno dimostrato che il passaggio dal fumo al vapore da come risultato un significativo miglioramento nella condizione delle vie aeree e il rilascio di tutti i fastidiosi sintomi causati dal fumo.” – ci informa Marco Spinelli negozio specializzato VapeFully.com/it specializzato nella vendita di vaporizzatori di classe premium.
La vaporizzazione è un piacere straordinario!
La vaporizzazione è molto più piacevole dell’inalazione del fumo – il vapore del vaporizzatore è delicato, non brucia e non irrita il sistema respiratorio dell’utente, e questo aumenta in modo significativo il comfort dell’inalazione. Quindi si può arrivare ad avere tosse, polmoni doloranti e sensazione di mancanza di respiro.
I nostri polmoni si sentono molto più leggeri dopo la vaporizzazione – nonostante l’alta pressione sanguigna non possiamo sentire affatto sui polmoni che abbiamo appena inalato. Dopo aver vaporizzato ci sentiamo anche meno pesanti e abbiamo molto più energia rispetto a dopo aver fumato – è l’effetto della mancanza di tossine. È impossibile non menzionare il gusto del vapore dal vaporizzatore – sarebbe da pazzi!
Solo vaporizzando saremo in grado di provare il vero sapore e l’aroma di marijuana, nel caso del fumo tradizionale sarà sempre dominata dall’odore di bruciato, che deteriora notevolmente l’esperienza dell’utente e uccide il suo sapore straordinario. Vaporizzando saremo comunque in grado di apprezzare tutti i sapori sottili della particolare marijuana o altre erbe che usiamo per vaporizzarle.
Il vaporizzatori portatili sono dispositivi estremamente potenti!
L’azione della marijuana vaporizzata è anche molto più efficace nel caso della vaporizzazione rispetto al caso del fumo. Ciò è dovuto al fatto che mentre il fumo è più comune nel mondo, sprechiamo la maggior parte dei THC e altri cannabinoidi – circa l’80% di loro viene sottoposto alla cosiddetta pirolisi, cioè viene distrutta a causa della temperatura troppo elevata.
Così saremo in grado di sfruttare solo il 15-20% di quello che l’erba ha da offrire, e il resto verrà sprecato. Nel frattempo, vaporizzando, a seconda del modello di vaporizzatore usato, assorbiremo fino al 50-75% del THC che si trova nell’erba secca. Utilizzando la stessa quantità di cannabis saremo in grado di assimilare più cannabinoidi, il che comporterà un’azione molto più forte.
Basta con lo spreco di THC!
A sua volta, il resto dei cannabinoidi, quelli che sono rimasti asciutti dopo la vaporizzazione, possono essere usati per esempio per la cottura dei cibi. In questo modo assimileremo i cannabinoidi contenuti nell’erba al 100%.
Anche il tuo portafoglio ama la vaporizzazione!
Poiché usando la stessa quantità di erba secca nel vaporizzatore potremo produrre effetti molto più forti che fumare, allo stesso modo, per lo stesso effetto, sarà necessaria molta meno la marijuana. “Per alcuni vaporizzatori, l’uso di 0,1 g di marijuana può dare effetti molto più forti di una quantità da 0,5 g fumata in modo classico”, ha aggiunto l’esperto VapeFully, citato in precedenza.
È facile calcolarlo, perché vaporizzando useremmo soltanto una frazione di quello che prima fumavamo, il nostro consumo complessivo della materia secca diminuirà notevolmente. Ciò significa risparmi significativi che rendono l’investimento nel vaporizzatore molto rapidamente indietro. Quindi, se la spesa per la marijuana è un elemento importante nel tuo budget, allora l’uso di vaporizzatori contribuirà a ridurla notevolmente.
La discrezione è la base
Rispetto al fumo, l’odore di vapore dal vaporizzatore è appena percettibile, e lo stesso vapore scompare quasi subito dopo averlo aspirato nei polmoni – non fluttua al chiuso e non penetra nei mobili, pareti e vestiti. Grazie a questo, non imponiamo ad altre persone di fumare passivamente. Ancora più importante, la vaporizzazione consente una totale discrezione.
All’aria aperta l’odore del vapore scompare rapidamente – qualcuno che si trova a 2 metri da noi, nella maggior parte dei casi non sarà in grado di sentire nulla. Allo stesso modo, nel caso si faccia al chiuso, saremo gli unici a sentire gli odori della vaporizzazione – il vapore, a differenza del fumo non penetra fra le porte e non raggiunge le altre camere o – peggio ancora – i vicini. Tutto ciò ci permetterà di non dare noia a nessuno e non richiameremo l’attenzione degli altri.
Vaporizzare – la scelta migliore!
Tutti questi vantaggi avvalorano chiaramente la tesi che la vaporizzazione è un metodo molto migliore rispetto all’assunzione di marijuana tramite il fumo classico. Anche se il vaporizzatore ha spesso una spesa significativa, questa ritorna rapidamente, e alcuni dei benefici della vaporizzazione (primo fra tutti la salute) sono difficili da quantificare in denaro.
Quando acquisterete il vostro primo vaporizzatore ci raccomandiamo di scegliere un fornitore affidabile, come il negozio di vaporizzatori VapeFully – questo vi aiuterà ad evitare di perdere soldi per l’acquisto di attrezzature di bassa qualità.