VapCap NonaVong: recensione, caratteristiche e opinioni

vapcap nonavong

VapCap NonaVong è un vaporizzatore a butano che si contraddistingue per la discrezione e per le piccole dimensioni. Funziona senza bisogno di alimentazione elettrica. Per questo motivo, è considerato un dispositivo eccellente per chi non vuole rinunciare ai piaceri della vaporizzazione quando si trova in viaggio.

Caratterizzato dalla presenza di un tubo protettivo, garantisce all’utilizzatore che lo trasporta assoluta discrezione.

VapCap NonaVong

VapCap NonaVong

Confronto prezzi online

Prezzo aggiornato alle 16:13:18 del 17/10/2018

Come si usa

L’utilizzo di VapCap NonaVong è molto semplice. Bisogna iniziare riempiendo l’estremità con una piccola quantità di erba. Questo dispositivo può essere utilizzato senza problemi anche per i concentrati e le resine. Dopo l’utilizzo con i concentrati, è molto importante pulire con molta cura il dispositivo.

Una volta completato lo step sopra descritto, bisogna riposizionare il cappuccio. Per far funzionare questo vaporizzatore, è necessario avere a disposizione un accendino, meglio se a fiamma ossidrica.

Grazie ad esso, è possibile riscaldare ulteriormente il cappuccio. Quando si sente uno scatto, significa che il vaporizzatore è pronto all’uso.

Controllo della temperatura

Quando si parla di vaporizzatori per cannabis, è il caso di entrare nel merito del controllo della temperatura. Nel caso di VapCap NonaVong, ricordiamo che il dispositivo è in grado di riscaldare l’erba fino a una temperatura compresa tra i 170° e i 220°C. Fondamentale è ricordare che il livello della temperatura dipende tantissimo da dove si posiziona la fiamma sul cappuccio.

Se si applica il calore più vicino all’estremità, è possibile ottenere una temperatura più bassa. Se invece si avvicina la fiamma alla parte centrale, la temperatura si alza.

Grazie al controllo manuale della temperatura, è possibile regolare ogni dettaglio relativo alla tipologia di vapore. Come ricordato poco fa, a seconda di dove si decide di riscaldare il cappuccio è possibile ottenere leggeri colpi di vapore o nuvole di dimensioni notevoli.

Materiali

I materiali di prima classe con cui è realizzato VapCap NonaVong, consentono all’utente di apprezzare un vapore dal sapore particolarmente gradevole e di ottenere risultati notevoli con erbe dalle caratteristiche molto diverse tra loro. Molto importante è specificare la possibilità di scegliere tra differenti tipologie di legno.

Non dimentichiamo che il legno è un materiale naturale, motivo per cui il colore e l’aspetto dei vari dispositivi possono variare.

Concludiamo questa breve parentesi ricordando che, grazie al terminale in acciao inox e a quello in titanio, è possibile apprezzare un controllo ottimale sulla quantità di erba.

Qualità del vapore

La qualità del vapore di questo dispositivo è molto alta, anche in virtù dell’ottimo livello dei materiali e della possibilità di riscaldare manualmente il dispositivo.

Bubbler con Nonavong XLS
Grazie alla sua dimensione standard, il NonaVong ed anche la sua versione XLS, più lunga, sono perfetti per un bubbler. Nell’immagine il The Honey, bubbler in vetro fantastico di piccole dimensioni.

Conclusioni

Dopo un mese di utilizzo, possiamo dire che il vaporizzatore VapCap NonaVong ci ha convinti. Il dispositivo, discreto e realizzato con materiali di alta qualità, ha dei contro davvero molto blandi. Tra i principali, è possibile ricordare il fatto che, dopo il click del cappuccio, è necessario fare diversi tentativi per arrivare al raggiungimento della temperatura di combustione.

VapCap NonaVong

VapCap NonaVong

Confronto prezzi online

Prezzo aggiornato alle 16:13:18 del 17/10/2018
VapCap NonaVong XLS

VapCap NonaVong XLS

Confronto prezzi online

Prezzo aggiornato alle 16:13:18 del 17/10/2018

All’inizio può sembrare un po’ scoraggiante, ma non bisogna disperare. Basta infatti prenderci la mano un attimo per rendersi conto che l’esperienza con questo vaporizzatore è davvero notevole.

Ci si accorge infatti che la vaporizzazione si contraddistingue per un effetto particolarmente piacevole e morbido.