Topbond Odin: recensione e opinioni

Il nuovo arrivo in casa Topbond: Odin!Nell’ambito dei vaporizzatori portatili, il TopBond Odin è un dispositivo che si distingue per un interessante rapporto qualità – prezzo. Tra gli aspetti che lo contraddistinguono rispetto ad altri vaporizzatori, è possibile ricordare il bocchino in vetro e la camera in ceramica. Se vuoi scoprire altre caratteristiche che lo rendono un dispositivo adatto a chi vuole stare sotto i 100€, non ti resta che seguirci nelle prossime righe per leggere la recensione che abbiamo preparato per te.

Topbond Odin

Topbond Odin

Confronto prezzi online

Prezzo aggiornato alle 17:26:14 del 28/07/2018

Come si usa

Per prima cosa, il primo utilizzo deve essere preceduto da una ricarica completa della batteria: ha una durata di due ore.

riscaldamento ibrido: convezione e conduzione insiemeInoltre, prima dell’utilizzo iniziale, è importante avviare il dispositivo con la camera vuota, impostandolo sulla temperatura più alta. In questo modo, infatti, è possibile consentire l’evaporazione di tutti i residui del processo di produzione. I vantaggi sono immediati. Chi fa questa scelta, infatti, ha la possibilità di apprezzare fin dal primo tiro un vapore più gustoso.

Dal punto di vista tecnico, abbiamo a che fare con un vaporizzatore ibrido, contraddistinto dall’utilizzo sia di conduzione che di convezione, traducendosi in una maggior rapidità di riscaldamento ma anche maggior dispendio di energia.

Per riempire la camera di questo vapo per erbe, ci vogliono circa 0,3 grammi di materiale. In caso di macinatura particolarmente fine, è possibile togliersi il pensiero e riempirla un po’ di più. Se si punta ad apprezzare sessioni un po’ più lunghe, è necessario comprimere le erbe, ma senza esagerare. Il rischio, in tal caso, sarebbe quello di limitare il flusso di aria.

Data questa premessa tecnica iniziale, parliamo dell’utilizzo passo passo. Ricordiamo innanzitutto che questo vapo si accende premendo cinque volte e rapidamente il pulsante principale. Per avviare il riscaldamento, bisogna impostare la temperatura che si desidera e premere per 2 secondi il pulsante principale.

Quando non si utilizza il Topbond Odin, è fondamentale posizionare il bocchino sul fondo del dispositivo. In questo modo, è possibile proteggerlo dai danni causati per esempio dalle cadute.

Materiali

Per quanto riguarda i materiali del vaporizzatore, ricordiamo il bocchino in vetro e la camera di riscaldamento in ceramica. Si tratta di caratteristiche molto importanti. Grazie a queste scelte tecniche, infatti, il Topbond Odin è in grado di garantire un vapore dall’essenza estremamente pura.

Qualità del vapore

Come già detto, il vaporizzatore Odin è in grado di restituire un vapore di ottima qualità. Questo è realtà grazie alle scelte materiali e alla possibilità, fin dalla fase di preparazione, di eliminare tutti i residui del processo produttivo.

Controllo della temperatura

Il dispositivo della TopBond consente di impostare una temperatura massima pari a 230°C. In generale, però, si sconsiglia di arrivare a questo limite. Con una temperatura pari a 190°C, è possibile apprezzare un vapore di ottima qualità.

TopBond Odin: mini vapo portatile di dimensioni ridotteCome già ricordato, per il controllo della temperatura è necessario premere due volte il pulsante principale del dispositivo.

Conclusione

Il primo vaporizzatore della linea TopBond ha indubbiamente incontrato il favore degli utenti! Questo successo non è affatto un caso. Dietro alla progettazione, infatti, ci sono le idee raccolte interpellando i membri di una delle più importanti comunità di amanti della vaporizzazione negli USA. Un altro modello davvero molto interessante è il TopBond Novae.

Il risultato finale è un modello di ottima qualità, estremamente elaborato e in grado di mettere in primo piano un equilibrio ottimale tra riscaldamento a convezione e riscaldamento a conduzione.

Concludiamo facendo cenno alla batteria, impossibile da rimuovere, e al prezzo (meno di 100€) che, vista la qualità generale del dispositivo, è davvero molto accessibile.

Topbond Odin

Topbond Odin

Confronto prezzi online

Prezzo aggiornato alle 17:26:14 del 28/07/2018