Topbond Novae: un vaporizzatore a convezione entry-level

TopBond Novae, dettaglio LED temperatura

Il Topbond Novae è perfetto per chi sta ricercando un vaporizzatore a convezione economico (siamo sotto i 100€), in grado di fare alla perfezione il suo lavoro ma rimanendo bello e discreto da vedere. Questo prodotto è caratterizzato da un ottimo rapporto qualità – prezzo. Da notare, come vedremo tra poco, sono anche alcune caratteristiche che, solitamente, contraddistinguono modelli di fascia più alta.

Topbond Novae

Topbond Novae

Confronto prezzi online

Prezzo aggiornato alle 17:26:14 del 28/07/2018

Come funziona

Il vaporizzatore Topbond Novae è molto semplice da utilizzare. Ricordiamo innanzitutto che, per riempirlo, è necessario rimuovere l’imboccatura magnetica. La chiusura è particolarmente resistente anche durante il trasporto in uno zaino o borsa, impedendo rovesciamenti.

Proseguendo, notiamo che l’apertura della camera è priva di giunti. Per questo motivo, si riesce a far cadere l’erba triturata e a raccoglierla nella camera stessa. Una caratteristica molto apprezzata dagli utenti riguarda la presenza di una piccola barriera attorno alla camera per l’alloggiamento del materiale erboso.

Ciò permette di versare il materiale direttamente dalla propria mano. Un’altra peculiarità che non è passata inosservata e ha raccolto il favore degli utilizzatori è la forma, dalla base piatta. Sembra banale, ma non lo è affatto! Grazie a questa semplice caratteristica, infatti, è possibile usare il Topbond Novae in posizione verticale e di occuparsi del caricamento della camera in maniera molto comoda.

Il Novae ha cinque temperature preconfigurate. Grazie alla presenza di una spia singola, è possibile capire qual è la temperatura più bassa, ossia 175°C. La temperatura cresce di 10°C per ogni singola spia, fino a raggiungere i 215°C.

Non è un vaporizzatore per tabacco perché non raggiunge la temperatura adatta, che va dai 125°C ai 150°C.

Il dispositivo in questione è caratterizzato dalla presenza della modalità Stealth, cioè furtiva. In questa modalità potrete usare il vapo senza che siano visibili i LED. Vien da sè che questa modalità va però disattivata prima di fare un tiro in quanto, non essendoci i feedback tattili, è impossibile capire se è stata raggiunta o meno la temperatura desiderata.

Non appena acceso, il dispositivo si riscalda e raggiunge l’ultima temperatura impostata prima dello spegnimento. Essendo privo di feedback tattili, è necessario attendere che le spie cessino di lampeggiare.

Caratteristiche

Tra le caratteristiche principali di questo vaporizzatore è possibile ricordare innanzitutto il riscaldamento a convezione. Di cosa si tratta? Del riscaldamento dell’erba da vaporizzare attraverso l’aria calda.

La differenza riguarda il fatto che non si verifica un contatto con la superficie calda. Il calore a convezione porta a un vapore a dir poco soave e aromatico.

Nel caso del vaporizzatore a convenzione, è necessario dare spazio a una modalità di aspirazione leggermente diversa. L’utente, infatti, deve fare tiri lunghi e lenti. Il risultato, come già detto, sono nuvole di vapore di grandi dimensioni.

Molto importante è ricordare che, durante le sedute di vaporizzazione più lunghe, può capitare che la camera ritenga il calore. Grazie a questo fenomeno, si può apprezzare il vapore a conduzione.

Chi vuole un vapore 100% convezione, deve dedicarsi a sedute di vaporizzazione di lunghezza media.

Temperature

Come già detto, questo vaporizzatore per cannabis è caratterizzato dalla presenza di 5 temperature preimpostate.

Eccole nel dettaglio:

  1. 175°C
  2. 185°C
  3. 195°C
  4. 205°C
  5. 215°C.

Per quanto riguarda le spie, ricordiamo ancora una volta che hanno il compito di indicare all’utilizzatore la temperatura selezionata. Le luci, inoltre, hanno colori specifici che indicano lo stato della batteria.

  • Luce verde: batteria a piena carica
  • Luce blu: batteria a media carica
  • Luce rossa: batteria quasi scarica

Cosa c’è nella scatola:

1 x Vapo Portatile Novae
1 x Accessorio per il caricamento
1 x Pennellino per la pulizia
1 x Caricatore Micro USB
5 x Retine-filtro

Conclusioni

Il vaporizzatore per cannabis Topbond Novae offre un eccellente rapporto qualità – prezzo. Estremamente solido – è caratterizzato da un guscio esterno in metallo – è compatibile anche con pipe ad acqua. Una vera e propria chicca è la batteria sostituibile, solitamente presente nei vaporizzatori di prezzo più alto. Non c’è che dire: la possibilità di sostituire la batteria è un plus importante, che non può che aumentare la durabilità del dispositivo.

Concludiamo ricordando che il vaporizzatore in questione è anche molto semplice da pulire e che è possibile farlo grazie allo spazzolino che si può trovare nella confezione.

Topbond Novae

Topbond Novae

Confronto prezzi online

Prezzo aggiornato alle 17:26:14 del 28/07/2018