L’Amnesia Lemon fu creata da Barney’s Farm, e vinse la Cannabis Cup nel 2004. Essa è una varietà di marijuana con un delizioso gusto che nasce dall’incrocio tra Amnesia Haze e Lemon Skunk.
I gusti freschi di queste due varietà,agrumi e cedro, combinati con la loro potenza e la loro versatilità, contribuiscono a creare lo spettacolare strain dell’Amnesia Lemon.
Gli effetti di sollievo e rilassamento a livello cerebrale, e fisico, sono dovuti alla sua predominanza genetica di tipo Sativa, e la varietà in generale ti farà venire voglia di farne sempre uso.
Questa varietà è nota per i suoi effetti in termini sociali, difatti è altamente consigliato assumerla con amici o con un gruppo di persone. Può essere usata in momenti di svago e gioco, o di creatività.
Semi di Amnesia Lemon
L’Amnesia Lemon ha un ciclo di fioritura che va dalle 8 alle 10 settimane e cresce una pianta medio-alta in termini di dimensioni. La produzione indoor per metro quadro va dai 400 ai 500 grammi, nella media, e di solito il raccolto per coltivazioni outdoor è previsto per la metà, o al più la fine, di Settembre. Il contenuto di THC è elevato (21%), mentre il contenuto di CBD è approssimativamente dell’1.2%.
L’Amnesia Lemon cresce perfettamente anche in climi temperati e freddi, ma si adatta alle condizioni del clima soleggiato e caldo.
I semi di Amnesia Lemon offerti da Barney’s Farm sono femminizzati, il che non vi complicherà la vita durante il raccolto per la presenza di piante maschio o ermafroditi.
Abbiamo dunque deciso di proporti l’Amnesia Lemon creata da Barney’s Farm, assieme ad altre varietà di Lemon Haze, che troverai di seguito:
- Altezza media: 75 cm
- Resa media indoor: 500 g/m²
- Tempo di fioritura indoor: 70 giorni
- Mese di raccolta outdoor: prima settimana di ottobre
- Disponibile in bustine da 3 o 5 semi
- Resa media indoor: 800 g/m²
- Tempo di fioritura indoor: 70 giorni
- THC 19.33%
- Disponibile in bustine da 3 o 5 semi
- 60% Indica – 40% Sativa
- Fiorisce in 64 giorni
- Resa media indoor: 500 g/m²
- Disponibile in bustine da 6 semi
Effetti
Tra gli effetti vanno annoverati comportamenti euforici, stati di leggerezza e felicità, spensieratezza e rilassamento.
Viene usato anche in ambito medicale per quanto concerne la cura di alcuni sintomi durante stati depressivi o ansia, stress e disturbi bipolari.L’aspetto negativo della varietà Amnesia Lemon è il seguente: il troppo uso (o abuso) può comportare la conseguente presenza di mal di testa o paranoie (tipica controindicazione che riguarda la maggior parte delle varietà di cannabis).