Maggiormente di tipo sativa, la varietà Mango Haze nasce dall’incrocio di tre differenti varietà: Northern Lights, Skunk ed Haze (madre dell’infinità di ibridi diffusi nel mondo). Ciò che deriva da quest’incrocio è una varietà che si presenta fruttata e dagli effetti rilassanti.
Gli effetti sono molto simili a quelli della Super Silver Haze. Non a caso, la Mango Haze e la Super Silver Haze hanno i genitori in comune; qual è la differenza? La differenza sta nel tipo di Northern Light usata per la Mango Haze, che nello specifico è chiamata “Northern Light #5 X Haze”.
Come suggerisce il nome, la Mango Haze esprime un forte aroma di mango, dolce, accompagnato da lodevoli sensazioni a livello cerebrale.
La Mango Haze è una pianta davvero impressionante se si considera la produzione di resina. Il seme di Mango Haze è perfetto sia per la classica coltivazione in terriccio che in idroponica.
Semi di Mango Haze
I semi di Mango Haze possiedono un genoma così composto: 25% Northern Light #5 X Haze, 25% Skunk e 50% Haze. Le aspettative per i tempi di fioritura prevedono un periodo che va dalle 8 alle 11 settimane. L’altezza è compresa tra un metro ed un metro e mezzo, con una produzione di circa 450-550 grammi per metro quadro, basandosi sull’utilizzo di una lampada di almeno 600 Watts. Una delle particolarità di questa pianta è che è molto resistente alla formazione di muffe, il che la rende perfetta sia per la coltivazione indoor che outdoor.
- Altezza media: 85 cm
- Genetica: Mango Haze x Big Bang Autoflowering
- Fioritura indoor: 49 giorni
- Resa media indoor: 700 g/m²
- Disponibile in bustine da 3 o 5 semi
- 40% Sativa – 60% Indica
- Fioritura indoor: 70 giorni
- Altezza media: 95 cm
- Resa media indoor: 500 g/m²
- Disponibile in bustine da 5 semi
- 20% Indica – 80% Sativa
- Fioritura indoor: 67 giorni
- Resa media indoor: 500 g/m²
- THC: 7%
- CBD: 9%
- Disponibile in bustine da 5 semi
- Prevalentemente Sativa
- Fioritura: 8-11 settimane
- Resa media indoor: 450-550 g/m²
- Disponibile in bustine da 18 semi
Effetti
Gli effetti della Mango Haze sono simili a quelli della Super Silver Haze: tende a portarti in stati di felicità e leggerezza, rilassamento, mentre apporta poco contributo per quanto riguarda sensazioni come euforia o volontà di spendere energia. È una delle sative più rinomante per quanto riguarda la sensazione di sentirsi “sollevati”. È consigliata per l’utilizzo giornaliero ed è anche un buon rimedio ad alcuni dei sintomi dovuti ad allergie di stagione. Dato il suo enorme contributo alla sensazione di stabilità ed equilibrio a livello mentale, è anche usata per trattare pazienti in stati depressivi o con disturbi bipolari.
La pianta di Mango Haze sballa totalmente tutti e 5 i sensi, ed è altamente consigliabile se volete far bella figura con i vostri amici facendo loro assaggiare qualcosa di straordinario.