L’Orange Bud è una varietà a predominanza Indica, vincitrice di molti premi in varie competizioni negli ultimi trent’anni. Creata verso gli inizi degli anni ’80, il suo gusto è un gusto di agrumi misto a tropicale, menta e chiodi di garofano.
Insomma, il suo gusto è davvero unico.
Questa varietà comporta un grande aumento dell’euforia e dell’energia del soggetto che ne fa uso, oltre ad un grande sollievo, sensazione di rilassamento e buon umore.
Questa varietà è usata da molti per cercare ispirazione o creatività, mentre altri la usano per meditare. I suoi effetti sono molto forti, e in soggetti che sono alle prime armi il tutto potrebbe risultare in una bella dormita o in una pigrizia che incollerà al divano.
Semi di Orange Bud
L’Orange Bud fu sviluppata da Dutch Passion come combinazione di due varietà di Skunk dalle origini non conosciute. Essa può essere coltivata da chiunque, con qualsiasi livello di esperienza, sia indoor che outdoor.
La varietà richiede dalle 8 alle 10 settimane per terminare il processo di fioritura. Il contenuto di THC è di circa il 17%, e in condizioni ottimali può impiegare anche 58 giorni per fiorire indoor. Per quanto riguarda la coltivazione outdoor è possibile fare il raccolto verso la fine di Settembre. È adatta sia per climi temperati che soleggiati, caldi.
Poiché questa varietà lascia soddisfatto il 101% degli utenti, abbiamo deciso di presentarti dei semi di Orange Bud e di varietà ad essa collegate.
- 90% Sativa – 10% Indica
- Altezza media: 110 cm
- Tempo di fioritura indoor: 52 giorni
- THC: 16,5%
- Disponibile in bustine da 3 o 5 semi
- Genetica: Orange Bud x Californian Orange
- Altezza media: 100 cm
- Tempo di fioritura indoor: 8-9 settimane
- THC: 21%
- Disponibile in bustine da 3 o 5 semi
- 70% Indica
- Raccolto resa pesante
- Tempo di fioritura indoor: 45 – 55 giorni
- Disponibile in bustine da 10 semi
Effetti
Tra gli effetti che possiamo definire “negativi” vi sono un aumento della secchezza della bocca, occhi irritati, tratti di paranoia e mal di testa quando viene consumata in grandi quantità.
L’Orange Bud è una delle varietà più usate in ambito medico e terapeutico, perché in grado di procurare sollievo per dolori del corpo e contusioni.
Gli effetti di elevazione dell’umore rendono questa varietà largamente utilizzata per combattere i sintomi di ansia e stress. È usata inoltre per placare la nausea ed aiutare i soggetti che soffrono di insonnia.