La varietà Shiva Skunk è tra le più potenti varietà della famiglia Skunk, sviluppata dal breeder Sensi Seeds. Il nome Shiva si riferisce ad una divinità Hindu, che sta per “distruttore del male”.
Olandese, 100% Indica, essa nasce dall’incrocio fra la famosissima Skunk #1 e la pesante, e resinosa, Northern Lights #5. Questa potente varietà Indica combina il gusto tipico della Skunk, dolce e pungente, con i rinomati effetti della Northern Lights.
In generale, possiamo dire che i suoi effetti tendano ad attitudini di pigrizia ed estremo rilassamento, ragion per cui è consigliato farne uso di sera, o prima di andare a dormire, piuttosto che nelle ore diurne.
Questa varietà di cannabis ha un profondo odore di terriccio e natura, con retrogusti dolci di spezie, pino e cedro. I suoi semi producono piante di media altezza e ricche di un sottile fogliame; le foglie tendono ad essere non molto lunghe e di un colore tendente al verde scuro.
La produzione di cime è molto abbondante, ed esse si presentano compatte e ricchissime di resina.
Semi di Shiva Skunk
La Shiva Skunk presenta un contenuto di THC che va dal 15% al 20%, ed è una varietà a predominanza Indica. Per quanto riguarda la coltivazione indoor, il periodo di fioritura non supera i 55 giorni, l’altezza media è di 130 centimetri e la resa è di circa 450 grammi per metro quadro. La coltivazione in idroponica tende a dare migliori prestazioni.
Per quanto riguarda la coltivazione outdoor, la varietà in questione potrebbe non soddisfare le aspettative se cresciuta in ambienti freddi, nei paesi del nord del Mondo. È perfetta invece per la coltura outdoor in clima caldo e Mediterraneo. Il periodo del raccolto, in questo caso, è previsto per la fine di Ottobre.
Questa varietà è reputata in maniera ottima dagli utenti in giro per il web, per via del suo gusto, dei suoi effetti e della sua produzione.
È una pianta che va bene per coltivatori sia principianti che esperti. È molto facile da gestire durante il periodo di crescita e produce molto di più in termini di quantità e resina rispetto alla normale Skunk.
Abbiamo dunque deciso di presentarti i semi di Shiva Skunk, nelle versioni femminizzati e regolari!
- Fiorisce in 45-55 giorni
- Resa molto alta
- 85% Indica
- Disponibile in bustine da 3, 5, 10 o 25 semi
- Fiorisce in 45-55 giorni
- Semi di Cannabis Normali (non femminizzati)
- 85% Indica
- Disponibile in bustine da 10 semi
Effetti
Gli effetti della Shiva Skunk si accusano subito dopo l’utilizzo. Inizialmente una sensazione di leggerezza e freschezza assale tutto il corpo; sensazione che poi lascia spazio a forti stati meditativi e contemplativi in cui sarà un piacere viaggiare con la mente.
È pertanto fortemente usata per momenti di creatività, ispirazione o contemplazione. Non sono riscontrati effetti negativi quali paranoia o mal di testa in caso di assunzione di ingenti quantità.
Per via di questi effetti, è usata in ambito terapeutico per alleviare i sintomi dell’insonnia e per curare le perdite di appetito in soggetti che stanno attraversando stati depressivi.
Per concludere c’è da dire che questa varietà, che eredita dalla Skunk molte delle caratteristiche, è la scelta migliore se stai cercando una varietà facile da coltivare che al contempo renda in maniera egregia sia in termini di produzione che di effetti durante l’utilizzo.