Silver Haze

La Haze è l’incrocio di diverse varietà di cannabis sativa provenienti dalla Colombia, dal Messico, dalla Thailandia e dall’India meridionale. Da quando è stata creata negli anni Settanta è stata ibridata con moltissime altre specie. La ragione di questo continuo incrociare con altre varietà è dato dal lungo tempo di fioritura che la Haze pura ha, oltre ad una crescita poco controllabile che è poco adatto per l’indoor.


La Silver Haze è uno degli incroci meglio riusciti, determinando una delle varietà di cannabis più amate dai fumatori di tutto il mondo, e nasce dall’unione di tre ceppi principali molto importanti: Skunk, Northern Lights e Haze.

La sua popolarità cominciò negli anni 90 grazie alle caratteristiche strabilianti che ha questa pianta: una sativa pura e molto potente che cresce in modo abbondante.

silver-haze-cannabis

Della stessa famiglia della SH troviamo la Amnesia Haze, che riprende il colore argenteo, la struttura conica ed un sapore molto erboso ma speziato. A differenza della Silver, l’Amnesia ha un effetto molto forte ed acceso.

Il sapore che offre questo strain è estremamente delizioso: profumi fruttati ed un sapore molto spiccato. Le piante che produce sono molto alte e la produzione di resina è abbondante con gemme che ricoprono cime e rami.

Semi di Silver Haze

Questa varietà è un ibrido con predominanza sativa (90% Sativa – 10% Indica) creato da Sensi Seeds incrociando la popolarissima Skunk #1 x Northern Lights #5 x Varietà di Haze. È una varietà molto amata dagli utilizzatori di cannabis e vanta un livello di THC di circa 20-24%. Questa varietà di cannabis prende il suo nome dalle luccicanti gemme di THC che danno un aspetto argentato alla cima. I tricomi sono bianchi ed hanno uno spesso strato di dolce resina appiccicosa. Questa varietà ha un aroma terroso e di pino che fa spiccare il suo gusto.

In Vendita
Silver Haze #9 Femminizzata (Sensi Seeds)
Silver Haze #9 Femminizzata (Sensi Seeds)

  • Sativa 80%
  • Altezza media: 175 cm
  • Resa media Indoor: 100 g/m²
  • Fioritura 65 – 80 giorni
  • Disponibile in bustine da 3, 5 o 10 semi

In Vendita
Silver Haze Regolare (Sensi Seeds)
Silver Haze Regolare (Sensi Seeds)

  • Indica 75%
  • Fioritura 50 – 65 giorni
  • Disponibile in bustine da 10 semi

Super Silver Haze

La Super Silver Haze è nata grazie ai ragazzi della Greenhouse, che hanno ibridato il ceppo originario con la loro particolare Haze. La genetica quindi è: [Northern Lights x Neville’s Haze] X [Skunk x Neville’s Haze] composta da Sativa 75% ed Indica 25%. Questa varietà di marijuana ha vinto numerosissimi premi, venendo premiata per tre anni di fila in famosissime Cannabis Cup (1997,1998 e 1999).

In Vendita
Super Silver Haze (Greenhouse Seeds Co.)
Super Silver Haze (Greenhouse Seeds Co.)

  • 3° posto alla High Times Cannabis Cup 2007
  • Tempo di fioritura 10 – 11 settimane
  • Disponibile in bustine da 3, 5 o 10 semi

Effetti della Silver Haze

Chi ha provato questo strain può dirvi che gli effetti sono strabilianti: la lucidità mentale che ti tiene sollevato da terra rende felici, creativi e molto attivi. Questo effetto cerebrale rimane anche dopo gli effetti della botta, rendendo questa varietà di cannabis ideale per chi fuma appena sveglio (il cosiddetto Wake ‘n’ Bake).


Silver Haze
4.2 (84%) 5 votes
Con questi potentissimi effetti, la SH risulta ideale nel trattamento medico dei pazienti che soffrono di alcune patologie come stress cronico, ansia, dolore e depressione. Ricordiamo che le Haze vengono usate come farmaci dal Ministro della Salute olandese.