Contenuti
Musei Gratuiti Da Visitare A Barcellona: Domenica Pomeriggio
Dopo un sabato passato all’insegna del divertimento, degli aperitivi o della visita di luoghi di suggestione o parchi di Barcellona, la Domenica pomeriggio è forse un momento solenne per dedicarsi alla cultura. In particolare, a Barcellona è possibile visitare gratuitamente i musei!
Grazie ad un’iniziativa del Comune di Barcellona per incoraggiare le visite ai musei, tutte le strutture comunali hanno l’ingresso gratuito la domenica, dalle ore 15 alle ore 20.
I principali musei gratuiti sono:
Museo Picasso
Il Museo, che si trova a Barcellona, in Spagna, ospita una delle collezioni più ampie di opere dell’artista spagnolo del 20 ° secolo, Pablo Picasso.
Palau de la Virreina
Il Palazzo Virreina è un edificio nella città di Barcellona. Situato sul famoso viale La Rambla, oggi ospita la sede dell’Istituto Culturale del consiglio della città e ospita diverse mostre d’arte contemporanea, oltre che tantissimi eventi culturali.
CCCB (Centro di Cultura Contemporanea di Barcellona)
Il Centro di Cultura Contemporanea di Barcellona è una delle esposizioni più visitate della città di Barcellona, nonché un vero e proprio centro dell’arte. Situato nel quartiere di Raval, al centro della città e famoso per la cultura urbana.
Monastero di Pedralbes
Il Monastero di Pedralbes è un monastero gotico di Barcellona. Ora è un museo, che ospita le collezioni del Museo Storico della Città di Barcellona.
Museo Marittimo
Porto medievale con un grande museo marittimo, con visualizzazioni di repliche di galeoni, arte infinita, mappe e modelli storici.
Ritorna all’indice generale del tuo viaggio a Barcellona. O dai un’occhiata ai luoghi pubblici da visitare a Barcellona.